A- A+
Roma
Denuncia per diffamazione archiviata: termina l'incubo di Giulio Mancini

Termina l'incubo lungo più di un anno di Giulio Mancini. Archiviata la denuncia per diffamazione ai danni del giornalista romano, ex dipendente de "Il Messaggero", ritenuto non responsabile dei fatti a lui ascritti.

 

I magistrati di Piazzale Clodio hanno così smentito l'ipotesi di diffamazione e continuata in concorso, con relativo oscuramnto del profilo Facebook. Profilo, secondo l'accusa, attraverso il quale si sarebbe consumato il reato, con il pricolo di una reiterazione. “Con la richiesta di oscurare il profilo Facebook – commenta invece Giulio Mancini - C'è chi ha provato a mettermi il bavaglio non sulla base di accusa dimostratesi inconsistenti ma di pure congetture. Un tentativo di palese violazione dell'articolo 21 della Costituzione, al quale mi sono sempre attenuto nel rigardo deontologico di una professione che mi ha dato tanto e verso la quale ho sempre portato rispetto. Ho fiducia nella Giustizia, oltre che nella competenza dell'avvocato Domenico Stamato, ma ci sono stati momenti nei quali solo con la forza della mia professionalità e dell'affetto di migliaia di lettori ho potuto far fronte al tritacarne mediatico orcestrato da chi aveva e tuttora ha interesse a mettere a tacere una voce critica fuori dal coro.”

Tags:
denunciaarchiviazionefalsodiffamazionegiornalismogiulio manciniroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.