A- A+
Roma
Denunciato il primo spacciatore con l'app della Polizia “YouPol”

Denunciato il primo pusher tramite l'applicazione YouPol. Presentata a novembre in una scuola di Roma dal capo della Polizia Franco Gabrielli, è il nuovo mezzo delle forze dell'ordine per combattere bullismo e micro-criminalità.

 

La Polizia italiana a portata di click con la nuova app. A distanza di pochi mesi dal suo lancio, arriva la prima denuncia maturata proprio tramite una segnalazione online sull'app. Un 18enne romano è stato denunciato perché notato mentre spacciava in via Livia Drusilla. Un cittadino, rimasto anonimo, ha segnalato quanto visto tramite Youpol e il Reparto Volanti è subito intervenuto sul posto.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish pronte alla vendita, oltre alle chiavi di un motociclo rubato. Nel bauletto dello scooter, inoltre, la Polizia ha trovato e subito sequestrato un manganello telescopico. Accompagnato negli uffici del commissariato Casilino Nuovo, il 18enne è stato denunciato per ricettazione e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Fruibile tramite smartphone, tablet e computer, l'app YouPol è stata pensata come un mezzo utile ai giovani e giovanissimi che si vogliano mettere in contatto diretto con la Polizia.

Attiva da novembre a Roma, Milano e Catania, a inizio febbraio è stata resa fruibile anche dai cittadini di Ancona, Aosta, Bari, Bologna, Bolzano, Cagliari, Campobasso Catanzaro, Firenze, Genova, L’Aquila, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Torino, Trento, Trieste e Venezia.

Il sistema consente l’accesso in forma anonima e l’invio di messaggi, anche relativi ad episodi già accaduti, nonché l’interazione diretta con la Sala Operativa della Polizia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apphashishpoliziapusherromasmartphonespacciatoreyoupol






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.