A- A+
Roma
Derby Lazio-Roma: assalto al pub romanista, 1 accoltellato: è in rianimazione
Derby Lazio-Roma di Coppa Italia

E' ricoverato in rianimazione, ma non versa in pericolo di vita un 30enne accoltellato mercoledì sera, dopo il derby Lazio-Roma che si è giocato allo stadio Olimpico, in un locale dove c'erano tifosi romanisti. Sul caso sta indagando la polizia.

Da una prima ricostruzione, tutto è accaduto in un pub di viale Angelico, nella Capitale, dove gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione di una rissa.

Assalto al pub armati di bastoni

Arrivati sul posto è emerso che un gruppo di tifosi laziali, armati di bastoni, sono entrati nel locale, hanno fatto danni al mobilio ed è stato poi accoltellato un 30enne, ferito all'addome con diversi fendenti. L'uomo, soccorso, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santo Spirito dove è ricoverato, non in pericolo di vita. Anche il titolare del locale avrebbe riportato lievi lesioni probabilmente nel tentativo di intervenire. Sono in corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili.

Pietre e bastoni contro la Polizia a Ponte Milvio

In contemporanea tensioni tra ultrà giallorossi e polizia nel post partita del derby tra Lazio e Roma che ha regalato ai biancocelesti di Maurizio Sarri la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Circa 200 tifosi romanisti si sono diretti verso Ponte Milvio per cercare lo scontro con i laziali. In via Consalvi, piazza Mancini e via del Pinturicchio sono stati però bloccati dalla polizia. I tifosi hanno reagito lanciando pietre e bastoni.Gli uomini della Polizia di Stato, in tenuta antisommossa, hanno risposto con delle cariche di alleggerimento.

Tre ultras giallorossi denunciati

Lesioni a pubblico ufficiale e porto abusivo di atti a offendere in manifestazioni sportive. Sono queste le accuse contestate ai tre ultrà giallorossi fermati ieri nel corso degli scontri fuori dallo stadio Olimpico post derby tra Roma e Lazio. I denunciati sono due maggiorenni e un minorenne.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.