A- A+
Roma
Derby Lazio-Roma, le misure di sicurezza. Corteo Diabolik, alta tensione

Concludo il Tavolo Tecnico in Questura durante il quale sono state definite le misure di sicurezza in occasione del derby tra Lazio e Roma, previsto per le ore 18.00 di domenica 1 settembre presso lo Stadio Olimpico, a cui assisteranno circa   47 mila/52mila  spettatori, di cui 13 mila romanisti.

L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 15.30 con possibilità di anticipo alle ore 15.00.  Sono state previste aree di parcheggio delocalizzate: per i tifosi della Lazio in Viale XXVII Olimpiade e a Tor di Quinto, mentre per quelli della Roma nell’area di Piazzale Clodio.

Previsto lo sgombero già dalle ore 07.00 del 1° settembre di tutti i veicoli in sosta, compresi motocicli, ciclomotori, parcheggi taxi presso i seguenti piani stradali:

viale dei Robilant - viale Antonino di San Giuliano - piazzale Maresciallo Diaz - lungotevere Maresciallo Diaz - largo Maresciallo Diaz - piazzale di Ponte Milvio - via Cassia, isola pedonale antistante la Chiesa della Gran Madre di Dio - l’intera area parcheggio fronte Commissariato di PS Sezionale “Ponte Milvio”(via Orti della Farnesina 8) - lo spartitraffico a raso – zebratura stradale, sito all’intersezione tra via Orti della Farnesina e via della Farnesina. Dalle successive ore 13.00 lo sgombero interesserà anche le seguenti vie:  via Mario Toscano – via Salvatore Contarini (con esclusione dei ciclomotori)

Interdetto il traffico veicolare sul Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca d’Aosta, Lungotevere Maresciallo Diaz nel tratto compreso tra piazzale Lauro De Bosis a Largo Maresciallo Diaz, Lungotevere Oberdan, Lungotevere della Vittoria viale Tor di Quinto nel tratto compresso tra Largo Maresciallo Diaz a via Civita Castellana - Lungotevere della Vittoria, Lungotevere Oberdan.

Vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie o in contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, dalle ore 15.00 e sino a due ore dopo il termine dell’incontro di calcio nell’area dello Stadio Olimpico e vie limitrofe.   Infine è vietato lo stazionamento di veicoli adibiti a punti di vendita di generi alimentari e di gadget vari.

Per il divieto di vendita è stato istituita una task force, composta da appartenenti alla Polizia di Stato e Polizia Roma Capitale – coordinata dal Dirigente della Polizia Amministrativa – per il controllo del rispetto delle ordinanze del Prefetto, servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.

Al fine di ottimizzare il coordinamento tra le Forze di Polizia impegnate nei servizi di vigilanza, ordine e sicurezza e dei vari Enti coinvolti, nonché per ottimizzare la viabilità nel centro cittadino e nelle altre località della Capitale, è stato istituito presso la Sala Operativa  a cura del Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il “Centro per la gestione della sicurezza dell’evento”.

Commenti
    Tags:
    derby lazio romalazio-romastadio romaquestura romasicurezzapiscitellidiabolikultras
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Piazza Navona, sequestrata la tradizionale Befana. Giocattoli fuorilegge

    Piazza Navona, sequestrata la tradizionale Befana. Giocattoli fuorilegge

    i più visti
    i blog di affari
    Master in Private Banking & Wealth Management per giovani laureati o laureandi
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Dalla Segre a piazza Fontana, Milano capitale di democrazia e ricchezza
    di Ernesto Vergani
    Il 59% degli utili delle aziende vanno al Fisco
    di Gianluca Massini Rosati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.