A- A+
Roma
Devastano la scuola: otto studenti minorenni denunciati dai Carabinieri

Otto studenti minorenni hanno devastato le aule della loro scuola. In particolare avrebbero distrutto una porta e danneggiato seriamente il materiale didattico. Scoperti dai Carabinieri, sono stati denunciati in stato di libertà perché indiziati di danneggiamento.

Il fatto è accaduto nel mese di novembre a Guidonia. Gli otto ragazzi, sei maschi e due femmine giovanissimi, si sarebbero introdotti nell'edificio fuori dall'orario di lezione. Una volta dentro, gli otto avrebbero dato il via alla devastazione e avrebbero continuato, se non fosse scattato l'allarme che li ha messi in fuga. A quanto pare avrebbero fatto questa “bravata” per fare uno scherzo o per vendetta contro un brutto voto o un provvedimento disciplinare ricevuto da un docente.

La denuncia

La dirigente scolastica dell'istituto, accortasi di quanto era successo si è recata dai Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti, sostenendo che alcuni studenti si erano introdotti fuori dall'orario di lezione nella scuola e aveva fatto a pezzi delle aule. I Carabinieri sono riusciti a risalire agli autori del gesto grazie all'analisi dei video delle telecamere di sorveglianza.

Gli otto ragazzi sono gravemente indiziati di danneggiamento aggravato e invasione di edifici. Per ciascuno di loro è stato aperta un'informativa di reato presso il Tribunale dei Minorenni della Procura di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieridenunciatidevastanominorenniscuolastudenti






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.