A- A+
Roma
Di Maio e Di Battista: il "pacco bomba" di Sgarbi sotto l'albero di Natale
Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista

Contro Luigi di Maio e Alessandro Di Battista, definiti “figli ingrati”. Vittorio Sgarbi, critico d'arte, parlamentare e sindaco di Sutri, deposita un “pacco bomba” sotto l'albero di Natale del Movimento Cinque Stelle.

Un post di poche parole su Fb, cancella la maledizione della nemesi: è così che Sgarbi sancisce che Antonio Di Maio e Vittorio Di Battista “sono decisamente migliori dei loro figli”, perché “vivono nella realtà”.

sgarbi social di maio di battista
 

E' un affondo senza precedenti, che “vendica” i due genitori degli esponenti del Movimento Cinque stelle, le punte di diamante del progetto politico di Beppe Grillo. Potrà piacere o suscitare ira, ma il pensiero provocatorio i Sgarbi è una fotografia senza pietà del Paese. Scrive Sgarbi: “Ad occhio mi pare che i padri Antonio Di Maio e Vittorio Di Battista siano decisamente migliori dei loro figli. Vivono nella realtà. E nella realtà, come milioni di italiani, hanno debiti con il fisco, lavorano, si arrabattano tra i lacci della burocrazia e la morsa della crisi economica. Insomma, tirano a campare.I loro figli, invece, sono il frutto di un grande inganno: quello ordito da un capo comico che li ha trasformati in un modello di finta “onestà”. L’onestà di chi non ha mai fatto nulla nella vita e per questo nessuno potrà mai rimproverare a loro anche solo una cicca di sigaretta buttata a terra. Ecco, i figli sono il contrario dei padri: quello di una Italia indolente e lagnosa, moralista e nullafacente, mediocre ma anche cinica, a tal punto da rinnegare i padri”.

E conclude: “Di questi figli, traditori e ingrati, c’è solo da vergognarsi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio di maiocinque stelledi battistadi maionemesisgarbivittorio di battista






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.