A- A+
Roma

I Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno denunciato a piede libero un 32enne originario della provincia di Messina, ma residente a Roma, con l’accusa di truffa.
L’uomo era solito inserire annunci in un noto portale di compravendite on line in cui proponeva in vendita telefoni cellulari a prezzi vantaggiosi o, addirittura, pubblicizzava appartamenti in affitto per brevi periodi di vacanza in alcune mete turistiche italiane, il tutto, ovviamente, senza averne né il titolo né l’effettiva disponibilità.
Le persone interessate, dopo averlo contattato telefonicamente per conoscere le modalità di pagamento, effettuavano bonifici bancari oppure ricariche su una carta Postepay aspettando, invano, l’arrivo della merce o la conferma della prenotazione delle abitazioni.
I militari, ricevute le denunce di alcune delle sue vittime, effettuati gli accertamenti del caso, sono riusciti a risalire al 32enne. Durante la perquisizione scattata nella sua abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato centinaia di Sim card che l’uomo utilizzava, di volta in volta, per rispondere ai suoi “clienti”.
Dopo ogni raggiro andato a buon fine, infatti, l’uomo aveva l’accortezza di sostituire le Sim card per far perdere le proprie tracce.
Sulle schede telefoniche, rilasciate da vari operatori, sono tuttora in corso ulteriori verifiche, così come sull’effettivo “giro d’affari” del truffatore.

Tags:
truffe on linee-commercecarabinieri




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

i più visti
i blog di affari
Tav, il Papa: “Opera strategica per molta gente”. Peccato che trasporti merci
di Diego Fusaro
Hollywood Milano. Unbroken Steel. Vili Gage ed ELIO protagonisti venerdì 20
di Paolo Brambilla - Trendiest
Teatro Fabbrica del Vapore: "Greco in Movimento" e “Le Ragazze di San Vittore”
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.