A- A+
Roma

Giulio Murri consorzio Abi Lab spiega ad Affaritaliani.it il futuro digitale del comparto bancario. In un mondo in cui gli utenti non sono più impauriti dall'utilizzo anche in mobilità dell'internet banking per gli istituti di credito la domanda non è più se dotarsi di una app ma di quante applicazioni fornire agli utenti.

 

Gli italiani non hanno più paura di usare internet per le operazioni bancarie: il 53% della popolazione utilizza oggi la modalità dell'internet banking mentre il 18% dialoga con il proprio istituto di credito tramite il proprio smartphone.

 

I dati presentati ad Affaritaliani.it da Giulio Murri del consorzio Abi Lab presente oggi a Roma al Dig.Eat 2017, l'evento annuale promosso da Anorc in cui i professionisti del settore si confrontano sullo stato dell'arte dell'Agenda Digitale italiana. “In un mondo in cui gli utenti non sono più impauriti dall'utilizzo anche in mobilità dell'internet banking -  ha spiegato Murri - per gli istituti di credito la domanda non è più se dotarsi di una app ma di quante applicazioni fornire agli utenti”

Tags:
digitaleitalia digitaledig.eat 2017anorcagenda digitaledigital championlegge madiagiulio murriabiinternet bankingbanche







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.