A- A+
Roma
Discarica a cielo aperto al Casilino: minacce di morte agli agenti intervenuti

Scoperta e smantellata la discarica a cielo aperto abusiva in zona Casilino. Rifiuti pericolosi, elettrodomestici, materiali di metallo e in plastica, matasse di fili elettrici, pneumatici e parti di motori auto: tutto era adagiato a terra senza alcun riguardo per l'ambiente.

 

Gli agenti del gruppo Casilino sono intervenuti nella mattina di venerdì, dopo le segnalazioni arrivate dai residenti della zona. Nell'area, estesa circa 1500 metri quadri, erano stati costruiti illegalmente anche alcuni capanni, adibiti in parte ad abitazione e in parte a deposito. Per spostare i rifiuti, che arrivavano addirittura a ostruire il vicino Fosso di Tor Tre Teste, veniva utilizzata una macchina operatrice a "ragno".
Al momento dell'intervento, sono state colte sul fatto tre persone di nazionalità italiana. Uno di loro si è presentato come il fondatore delle attività e ha aggredito la polizia minacciando di morte gli agenti e urlando di essere stato diversi anni in prigione.
I poliziotti lo hanno immobilizzato e condotto in centrale per gli accertamenti e la denuncia. Sono state inoltre attivate le procedure per ulteriori verifiche riguardo all’effettivo livello di inquinamento provocato dall'attività abusiva. Il terreno è stato posto sotto sequestro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivocarcerecasilinodenunciadiscaricaminacce di morterifiutisequestro






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.