A- A+
Roma
Discarica Ardeatina, Comune di Roma “zozzone”: via le piante, escono i rifiuti

di Federico Bosi

Raggi paladina anti “zozzoni”, ma è il suo Comune di Roma il primo ad esserlo. Via Ardeatina ne è la prova: l'amministrazione M5S fa tagliare piante e sterpaglie al lato della strada, ma ecco che spuntano rifiuti, plastica e nastri segnaletici della Polizia Locale che erano nascosti.

 

Chi di “zozzone” ferisce, di “zozzone” perisce. Il detto, in questo caso, è più che mai reale: Virginia Raggi combatte quotidianamente la sua battaglia contro chi sporca la città, contri chi butta in modo errato rifiuti o scarica illegalmente ingombranti ai secchioni come se fossero un'isola ecologica. Poi però ecco che via Ardeatina, strada percorsa ogni giorno da migliaia di romani e turisti, dove è il Comune stesso a passare dal lato del nemico.

Da Porta di San Sebastiano fino all'altezza dell'ospedale Fondazione Santa Lucia, entrambi i lati della stata sono un vero e proprio cimitero di sporcizia. Si possono trovare bottigliette e bicchieri di plastica, vasetti per le piante, cerchioni di auto di ogni foggia e marca, giornali, sacconi neri per l'immondizia e chi più ne ha, più ne metta. Ma quello che dovrebbe far rabbrividire il sindaco anti “zozzoni” è l'infinità di nastro segnaletico giallo brandizzato Polizia di Roma Capitale presente.

Per oltre 4 chilometri il ciglio della strada è un misto tra il verde delle piante, il marrone della terra ed il giallo del nastro del Comune. Lo si può trovare appallottolato, incastrato sotto i rifiuti, in strisciate stile nastro da ginnastica ritmica o addirittura sui rami degli alberi. Il nastro giallo firmato Polizia Locale di Roma Capitale è in possesso ed uso solamente dei vigili quindi sono loro i responsabili di questi abbandoni su via Ardeatina.

Chissà se il sindaco Raggi, che ha la bacheca Facebook piena di messaggi e video contro gli “zozzoni”, scriverà qualcosa contri gli amati vigili urbani e li multerà come fa con chi sporca la città o lascerà correre come se niente fosse. Chi sicuramente non lascerà correre sono i romani, stanchi di vedere la propria città lercia e sommersa da spazzatura.

Commenti
    Tags:
    via ardeatinarifiutirifiuti romaemergenza rifiutiardeatinarifiuti ardeatinacomune di romaraggizozzonezozzoni roma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    i più visti
    i blog di affari
    Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.