A- A+
Roma
Discarica Ardeatina, Comune di Roma “zozzone”: via le piante, escono i rifiuti

di Federico Bosi

Raggi paladina anti “zozzoni”, ma è il suo Comune di Roma il primo ad esserlo. Via Ardeatina ne è la prova: l'amministrazione M5S fa tagliare piante e sterpaglie al lato della strada, ma ecco che spuntano rifiuti, plastica e nastri segnaletici della Polizia Locale che erano nascosti.

 

Chi di “zozzone” ferisce, di “zozzone” perisce. Il detto, in questo caso, è più che mai reale: Virginia Raggi combatte quotidianamente la sua battaglia contro chi sporca la città, contri chi butta in modo errato rifiuti o scarica illegalmente ingombranti ai secchioni come se fossero un'isola ecologica. Poi però ecco che via Ardeatina, strada percorsa ogni giorno da migliaia di romani e turisti, dove è il Comune stesso a passare dal lato del nemico.

Da Porta di San Sebastiano fino all'altezza dell'ospedale Fondazione Santa Lucia, entrambi i lati della stata sono un vero e proprio cimitero di sporcizia. Si possono trovare bottigliette e bicchieri di plastica, vasetti per le piante, cerchioni di auto di ogni foggia e marca, giornali, sacconi neri per l'immondizia e chi più ne ha, più ne metta. Ma quello che dovrebbe far rabbrividire il sindaco anti “zozzoni” è l'infinità di nastro segnaletico giallo brandizzato Polizia di Roma Capitale presente.

Per oltre 4 chilometri il ciglio della strada è un misto tra il verde delle piante, il marrone della terra ed il giallo del nastro del Comune. Lo si può trovare appallottolato, incastrato sotto i rifiuti, in strisciate stile nastro da ginnastica ritmica o addirittura sui rami degli alberi. Il nastro giallo firmato Polizia Locale di Roma Capitale è in possesso ed uso solamente dei vigili quindi sono loro i responsabili di questi abbandoni su via Ardeatina.

Chissà se il sindaco Raggi, che ha la bacheca Facebook piena di messaggi e video contro gli “zozzoni”, scriverà qualcosa contri gli amati vigili urbani e li multerà come fa con chi sporca la città o lascerà correre come se niente fosse. Chi sicuramente non lascerà correre sono i romani, stanchi di vedere la propria città lercia e sommersa da spazzatura.

Commenti
    Tags:
    via ardeatinarifiutirifiuti romaemergenza rifiutiardeatinarifiuti ardeatinacomune di romaraggizozzonezozzoni roma
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Pomeriggio 5 shock: Il toy boy della Bramieri flirta con la trans Manila Gorio

    Pomeriggio 5 shock: Il toy boy della Bramieri flirta con la trans Manila Gorio

    i più visti
    i blog di affari
    CARO AMMINISTRATORE.....FAI ATTENZIONE AL "CONTROLLO DI GESTIONE"
    di Angelo Andriulo
    Giorgia (Meloni), la Papessa vincente della nuova Destra-Destra
    di Maurizio de Caro
    Sardine? Come prodotto inscatolato ad arte dai padroni funzionano
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.