A- A+
Roma
Diventare leghista in meno di 90 minuti: istruzioni per il carro del vincitore

Come diventare leghisti in meno di 90 minuti. Tra ilarità e seriosità, arriva un piccolo manuale sotto forma di piece teatrale che promette risate a crepapelle. E chi lo scrive è un meridionalista convinto, soprattuto degli effetti che produce la salita sul carro del vincitore.

Scritto, diretto e interpretato da Roberto D’Alessandro, Come diventare leghista in meno di 90 minuti è uno spettacolo comico di attualità politica, per ridere e riflettere sulla situazione italiana. Cosa fareste voi se la parte politica avversa alla vostra vi offrisse una poltrona quasi certa alle prossime elezioni? Le convinzioni ideologiche vacillano di fronte al richiamo delle sirene del benessere. Sapete quali sono ancora oggi i benefit di un parlamentare? Sapete quanto guadagna? È più forte un ideale o un portafoglio gonfio?

Questo è il tragicomico ed irriverente bivio davanti al quale si troverà il protagonista di Come diventare leghista in meno di 90 minuti; un attore e autore teatrale meridionalista che sta scrivendo il suo nuovo spettacolo sul divario tra nord e sud. Tra le difficoltà familiari quotidiane, le scarpe del figlio da comprare, la prima comunione della figlia da organizzare e la preparazione del nuovo spettacolo arriverà Ermengarda Brambilla, rappresentante della Lega per la IV circoscrizione (Italia meridionale), la quale, seminerà il panico con la proposta della candidatura del protagonista nelle liste della Lega (senza nord perché lo hanno tolto) per le prossime imminenti elezioni. Cosa farà il nostro protagonista? Tra situazioni paradossali e esilaranti tormenti interiori si snoderà uno spettacolo che divertirà molto.

Al teatro Ghione di Roma, da martedi 14 a domenica 19 maggio. Orario spettacoli ore 21,00, domenica ore 17,00, biglietti a partire da 23 euro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brambillaelezionieuropee 2019lega. salvinileghistaroberto d'alessandrosatirateatro ghione






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.