A- A+
Roma
Domeniche ecologiche, Codacons ironizza: “Meglio la danza della pioggia”

Nuovo attacco del Codacons sul fronte delle misure antismog adottate a Roma. “Come avevamo previsto, la domenica ecologica si è rivelata inutile e non ha prodotto effetti sulla qualità dell’aria, che continua a registrare elevati livelli di inquinamento – spiega il presidente Carlo Rienzi – Nemmeno il blocco del traffico indetto per la giornata odierna sembra in grado di risolvere il problema: le auto continuano a circolare in città, a causa sia di una misura intricata che crea confusione tra i cittadini, sia della mancanza di controlli in strada da parte dei vigili urbani”.


“Molti automobilisti proprietari di auto diesel euro 3, euro 4 e euro 5, non sanno infatti di non poter circolare oggi nella fascia verde, e carente è la presenza di pattuglie dei vigili per verificare il rispetto dei divieti e sanzionare i trasgressori – prosegue Rienzi – Tale situazione arreca un danno non solo alla città, la cui aria continua ad essere inquinata, ma anche ai cittadini onesti che hanno lasciato a casa l’automobile. Di questo passo non si va da nessuna parte: o il sindaco Raggi è in grado di far rispettare le sue delibere, o è meglio che si dedichi alla “danza della pioggia” evitando del tutto domeniche ecologiche e blocchi del traffico che, come dimostrano i dati delle centraline, non producono effetti sullo smog”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aria. polveri sottiliblocco traffico smogcodaconscomune romadomeniche ecologichepm10raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.