A- A+
Roma
Domus del Centurione tra le scoperte archeologiche più importanti del 2018

La Domus del Centurione è stata selezionata tra le cinque finaliste dell’International Archeological Discovery Award 'Khaled al-Asaad' del 2018, uno dei maggiori riconoscimenti mondiali per la più importante scoperta archeologica dell’anno.

 

Il complesso militare, risalente al II secolo d.C., venne alla luce nel 2017 durante gli scavi per la Metro C, fermata di  Amba Aradam, e  comprende anche un cortile con vasche e fontana e un appartamento privato di 14 stanze, dotato perfino di riscaldamento, magazzini e altri locali.

La Domus del Centurione si contenderà il premio con il ginnasio ellenistico rinvenuto ad Al Fayoum, in Egitto, con il più antico porto di una città sumerica ad Abu Tbeirah, in Iraq,  con una piccola Pompei a Vienne, in Francia e con una città romana sommersa nel golfo di Hammamet, in Tunisia.

La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 16 novembre a Paestum, nell’ambito della XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
 

 

 

Tags:
domus del centurionearcheologiascopertametro cromapremio khaled al-asaad





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

i più visti
i blog di affari
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.