A- A+
Roma
Donna, mamma e giornalista: Maria Antonietta Spadorcia si racconta in un libro

La donna 2.0 raccontata in un libro, madre e lavoratrice moderna. Arriva "Di corsa e di carriera ed altri racconti", di Maria Antonietta Spadorcia.

 

La giornalista Rai arriva in libreria con una storia autobiografica, che parla  di una giornalista apprezzata sul lavoro che diventa madre dopo i trent’anni. Accanto alla protagonista tutto quel mondo di figli, di mamme, di asili e scuole che si sostituisce alla vita precedente. Il racconto di una vita nuova, in cui nulla sarà come prima. Il libro "Di corsa e di carriera ed altri racconti" mostra infatti la quotidianità delle donne-madri sempre di corsa e professioniste, alla ricerca di un'affermazione sul lavoro. La celebre telegiornalista fa così il suo esordio come scrittrice con questo volume edito  da Male-Edizioni, che vanta la prefazione di Vittorio Sgarbi: “Lo stile è svelto, scorrevole, non si fatica a leggerlo, privo com’è di inutili complicazioni formali" dice il critico d'arte nella prefazione "un libro che sarà utile anche agli uomini che, forse, leggendolo, capiranno meglio le proprie madri, le proprie mogli, le proprie figlie".

"Di corsa e di carriera ed altri racconti" sarà presentato mercoledì 10 maggio a Roma alle ore 17.00 (Sala Perin del Vaga, Istituto Sturzo, via delle Coppelle 35). Saranno presenti insieme all'autrice, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, Simonetta Matone, Roberto Gervaso Federico Tedeschini, Giovanna Astorino e Massimiliano Buzzanca. Modera Gianfranco Ferroni.

Tags:
figlilavorodonnemaria antonietta spadorciarailibroroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Cucciolo salvato dall'elemosina adottato da un Vigile. Le immagini commoventi

Cucciolo salvato dall'elemosina adottato da un Vigile. Le immagini commoventi

i più visti
i blog di affari
A Milano proposta la prima tessera per premiare i comportamenti virtuosi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Perché Salvini alza continuamente il tiro contro l’Ue? Un’ipotesi sconvolgente
di Angelo Maria Perrino
Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
di Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.