A- A+
Roma
Doppia fila, commercianti cinesi aggrediscono vigili

Vigili presi d'assalto nella “Chinatown” di Roma; calci e pugni contro agenti in zona Esquilino. Pattuglia della Polizia Locale aggredita da commercianti cinesi per una multa per sosta in doppia fila.

 

Si è trasformata in un'aggressione fuori dal comune la normale multa ad un veicolo, fermo in doppia fila in via Carlo Alberto per lo scarico e il carico delle merci. Una irregolarità all'ordine del giorno per le attività della zona, giustamente sanzionata dai vigili ma vissuta come un sopruso da una famiglia di commercianti cinesi. In tre sono infatti subito usciti dal negozio per aggredire gli agenti con calci e pugni, fratturando addirittura la falange ad uno di loro. Le pattuglie di rinforzio hanno placato la furia dei commercianti, arrestando i tre aggressori. Sull' episodio è intervenuto Romano Marco Milani, Coordinatore Romano della Ugl Polizia Locale, che in una nota ironizza: " L' urlo di Chen terrorizza la municipale. Al di lá delle facili battute, ancora un episodio di violenza ed aggressione ai nostri agenti. Questi episodi ormai quotidiani rendono indispensabile tutelare I poliziotti Locali, al pari di tutti gli altri appartenenti alle forze dell'ordine. Tutele assicurative, previdenziali ed equipaggiamenti di difesa adeguati, per affrontare e garantire le problematiche di sicurezza urbana, non sono più procrastinabili. Bisogna intervenire a tutti I livelli, con una legge di riforma nazionale per le Polizie Locali d' Italia, con l'applicazione della disattesa Legge Regionale 1/2005 e con il riconoscimento contrattuale da parte del Comune di Roma, delle diverse specificità di questi dipendenti, rispetto al resto degli impiegati Comunali".

Tags:
cinesiaggressionevigiliesquilinomultasostadoppia filaroma







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.