A- A+
Roma
Drag queen leggono le favole ai bambini: il Mario Mieli sfida Meloni e Pillon

Drag queen che leggono le favole ai bambini, in un'iniziativa patrocinata dal VI Municipio, il circolo Mario Mieli sfida le ire di Giorgia Meloni e del senatore Simone Pillon: “L'evento è solo rinviato causa Coronavirus, ma si farà”. 

Scrive il Mario Mieli in un comunicato: “Ieri il Senatore Pillon e la deputata Giorgia Meloni hanno inveito contro l’encomiabile iniziativa patrocinata dal VII municipio di Roma: la lettura di fiabe e racconti da parte di due Drag queen. L’evento, inizialmente programmato per  questa mattina, è stato rimandato per la questione Coronavirus e la conseguente decisione del MIUR di sospendere le uscite didattiche”. 

Aggiunge Sebastiano Secci, Presidente del Circolo Mario Mieli:“Nonostante le molteplici riletture delle dichiarazioni di ieri, continua a sfuggirci la stretta correlazione dell’evento con l’emergenza coronavirus sottolineata dal senatore Pillon, ad ogni modo però vogliamo rassicurarlo, l’evento è solo rimandato ma si farà.  Le parole lette ieri, piuttosto, ci dimostrano l’assoluta necessità di  molteplici eventi come questo: noi del Mieli, del resto, abbiamo iniziato ad organizzarli diverso tempo fa, proprio con Cristina Prenestina e, dato il successo, continueremo a farlo. Siamo certi, infatti, che aiutino le nuove generazioni a superare stereotipi e pregiudizi di genere e contribuiscano a lottare contro il bullismo omolesbobitransfobico”.

Infine, ”Siamo sicuri che se anche il senatore Pillon volesse parteciparvi avrebbe l’occasione di imparare il corretto utilizzo degli asterischi e la differenza fra travestite e dragqueen: seppur adoriamo entrambe, rappresentano realtà completamente diverse. Invitiamo le bravissime Cristina Prenestina e Paola Penelope ad offrire favole di recupero al senatore Pillon” e conclude “Alla Deputata Meloni vogliamo invece chiarire che siamo noi ad ribadire con convinzione ‘GIÙ LE MANI VOI DAI NOSTRI FIGLI E DALLE NOSTRE FIGLIE’. Continueremo a ribadirlo ogni volta che a quegli stessi bambini si neghi la tutela di entrambi i genitori e si preferisca piuttosto raccontare leggende metropolitane come quella del ‘Gender’ o del genitore 1 e genitore 2. Sono questi i racconti pericolosi e non quelli raccontati dalle nostre favolose dragqueen”.

Commenti
    Tags:
    drag queendrag quenn favoledrag quen bambinimario mieligiorgia melonisimone pillonsenatore pillon







    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.