A- A+
Roma
Dramma autobotti, la resa dei Vigili del Fuoco di Roma. Emergenze con calma

"Il 50% delle 58 autopompe è costantemente fuori servizio, mentre il restante parco macchine, con una età media prossima ai 20 anni, non garantisce un'adeguata copertura per i 24 distaccamenti sul territorio provinciale".

 


La Fp-Cgil Lazio torna a denunciare "lo stato drammatico" in cui versa la dotazione di automezzi di soccorso del Comando provinciale dei vigili del fuoco della capitale. "Grave" anche la situazione delle autoscale, con "due sole disponibili per l'intera area metropolitana, inclusi diversi comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale, a fronte delle 5 previste. Quei territori aspettano circa un'ora per un intervento di soccorso nei piani alti degli edifici".

Per il sindacato, "la situazione in prospettiva è ancor più preoccupante, viste le competenze assegnate ai vigili del fuoco a seguito della soppressione del Corpo forestale dello Stato, competenze alle quali non sono corrisposte altrettante risorse logistiche, strumentali e umane. I tagli forsennati e gli effetti negativi della riforma del Corpo, che ha esasperato la parte burocratica, hanno gia peggiorato la qualità del lavoro dei pompieri e, va da se', rischiano di avere ricadute ancor più pesanti sui cittadini".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autobotticgilpompierivigili del fuoco






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.