A- A+
Roma
Droga a Roma, mercato in mano alla mafia: "Gestisce lo spaccio da decenni"

Da San Basilio a Tor Bella Monaca, passando per il Corviale ed il Pigneto: il mercato della droga di Roma è in mano alla mafia. Lo spaccio è “cosa loro”: “Mafie presenti nella Capitale da decenni. Importano le sostanze stupefacenti, riforniscono le piazze di spaccio e si arricchiscono”.

 

Lo ha detto il procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, ai microfoni di Radio Radio. "La mafia a Roma è presente da decenni. Roma è il centro del reinvestimento e sono presenti riferimenti di tutte le mafie, quindi il contrasto nella città si rende ancor più necessario".

"Le mafie - ha aggiunto - sono il primo protagonista della gestione del traffico di stupefacenti. E’ attraverso di loro che le sostanze stupefacenti vengono importate e sono le mafie che organizzano le piazze di spaccio attraverso le quali distribuiscono e si arricchiscono. Oramai sono strutturate attraverso reti collaudate, è quindi evidente che assumono una fisionomia diversa: una volta sembrava che lo spaccio fosse improvvisato, oggi invece le piazze di spaccio sono strutturate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cafiero de rahode rahodrogadroga mafiadroga romafederico cafiero de rahomafiamafia romamercato drogapiazze di spacciospaccio roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.