A- A+
Roma
Droga all’ombra del Vaticano. Pusher nascosto tra i turisti sotto il colonnato

Spaccio all'ombra del Vaticano. Hashish e cocaina in vendita sotto il colonnato di San Pietro, mimetizzate tra gli operatori turistici: fermato un 41enne orginiario di Reggio Emilia.

 

Impegnati in uno dei quotidiani servizi di prevenzione nell'area della Basilica, i poliziotti dell'Ispettorato di pubblica sicurezza Vaticano sono stati insospettiti dai movimenti dell'uomo e soprattutto dal 'messaggio' insolito scritto a penna e in stampatello sul foglio bianco formato A4 tenuto tra le mani: "Do you need battery phone? I have energy for you here!!". Bloccato e condotto nel posto di polizia sotto lo stesso colonnato, il 41enne è stato identificato per P.R., incensurato: nello zaino c'erano numerosi involucri in cellophane e alcuni ovuli ben confezionati dal contenuto più che sospetto. Sospetti confermati dagli immediati accertamenti eseguiti dal Gabinetto interregionale di polizia scientifica: involucri ed ovuli nascondevano, complessivamente, 300 grammi di cocaina e quasi 100 grammi di hashish. Nello zaino anche un manoscritto con cifre e nomi, sicuramente riferibili all'attivita' di spaccio.   

Con l'aiuto di personale del commissariato Borgo, coinvolto nell'operazione, sono state perquisite anche la camera di una struttura ricettiva dove il 41enne risulta alloggiare e l'auto da lui utilizzata, con esito negativo.

Commenti
    Tags:
    san pietrodrogavaticanopusherspacciatorespacciohashishcocainaroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.