A- A+
Roma
Droga e armi sul litorale: maxi blitz dei Carabinieri. Quattro arresti

Armi, droga, multe e 4 arresti: un fine settimana di intensi controlli per i Carabinieri del litorale romano. Blitz dei militari tra Ostia, Fiumicino, Acilia e Casal Palocco.

All’interno di una nota sala giochi di Ostia, le forze dell’ordine, con l’ausilio dei cani antidroga, hanno rinvenuto 100 grammi di anfetamine, numerose dosi di MDMA, denaro contante, nonché tutto l’occorrente per pesare e confezionare la droga. Il gestore del locale, un 54enne già noto alle forze dell’ordine, è stato messo agli arresti domiciliari mentre la merce è stata sottoposta a sequestro.

Un 68enne pregiudicato è stato invece arrestato dai Carabinieri di Acilia perchè aveva realizzato un allaccio artigianale alla rete del gas per alimentare la propria abitazione. L'impianto abusivo era stato notato dalla pattuglia in servizio di vigilanza nella zona, la quale ha dovuto attendere il personale tecnico per poter intervenire in sicurezza.

I Carabinieri di Casal Palocco hanno fermato un 43enne, che alla vista dei militari, ha tentato di darsi alla fuga, e, una volta raggiunto, li ha aggrediti. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Gruppo Carabinieri di Ostia, in attesa dell’udienza di convalida.

A Fiumicino un uomo di 77 anni è stato denunciato in stato di libertà dopo che, per cause ancora nascoste, si era avvicinato ad un operatore ecologico e gli aveva mostrato una pistola che occultava sotto la giacca. Le Forze dell’Ordine, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno individuato l’attempato aggressore e hanno rinvenuto l’arma, legalmente detenuta, nella sua abitazione. I Carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelare immediato sia dell’arma che del relativo munizionamento e di ulteriori tre fucili.

I militari, impiegati nei molteplici posti di controllo alla circolazione stradale, hanno infine controllato 157 veicoli e identificato oltre 400 persone, elevando numerose contravvenzioni al Codice della Strada.

Tags:
blitzcarabinieridrogaarmiarrestiromaostiafiumicinoaciliacasal palocco







Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.