A- A+
Roma
Droga in uno stabile Ater in zona Labaro: sgomberata la piazza di spaccio

Dopo una lunga e complessa indagine ordinata dalla Procura della Repubblica, 16 indiziati per detenzione e spaccio di droga, che usavano come piazza di spaccio l’androne di uno stabile dell’Ater in zona Labaro sono stati arrestati.

Gli investigatori del commissariato Flaminio Nuovo, insieme ai colleghi del Distretto di PS Ponte Milvio e con l’ausilio degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, di unità cinofila e con l’impiego di un elicottero della Polizia di Stato, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Roma nei confronti di 16 persone, tutte indiziate in modo grave per detenzione e spaccio di cocaina, marijuana e hashish.

Come “ufficio”, gli spacciatori utilizzavano l’ingresso dell’androne di uno stabile di proprietà dell’Ater in un quartiere popolare.
Non un'unica banda ma 3 gruppi distinti che operavano separatamente, ma nella stessa zona: nel corso delle indagini partite nel 2020, 10 persone sono state colte in flagranza di reato e altre 20 sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti; complessivamente sono stati sequestrati circa 3 kg di droga tra hashish, marijuana e cocaina.

Gli acquirenti erano numerosi e tra loro c’erano anche dei minorenni, come sembra emergere dall’indagine che è stata condotta principalmente attrasverso pedinamenti e riprese.

Nello specifico - per quanto il procedimento sia ancora in fase preliminare e non c’è sentenza di colpevolezza - 6 degli indagati sono stati colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 6 sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Commenti
    Tags:
    aterdrogalabaropiazza di spaccio






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.