A- A+
Roma
Droga nelle scuole, fiumi di coca tra i minori del Trullo: arrestati 7 pusher

Droga nelle scuole, fiumi di cocaina tra i minori del Trullo: sgominata dalla Polizia di Stato un’associazione criminale che gestiva lo spaccio nella piazza di via Monte delle Capre. La banda composta da 7 pusher, tutti italiani: uno aveva tentato la fuga in Toscana.

Alle prime ore di martedì mattina gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, hanno eseguito 7 misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Roma nei confronti di altrettante persone alle quali viene contestato il reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Teatro dell’attività investigativa, iniziata dalla fine del 2018, è la borgata del Trullo ed in particolare la piazza di spaccio di via Monte delle Capre: lo stupefacente venduto era principalmente cocaina.

Le indagini, portate avanti con metodi tradizionali - appostamenti e pedinamenti - e scientifici - intercettazioni telefoniche ed ambientali -, nel corso del tempo avevano già portato all’arresto in flagranza di alcuni sodali che operavano anche nei pressi di edifici scolastici.

Le 7 misure, 6 con custodia cautelare in carcere ed una agli arresti domiciliari, hanno riguardato 6 uomini, già gravati da specifici precedenti di polizia, e da una donna incensurata che era poi la compagna del capo dell’organizzazione.

Tutti gli spacciatori sono italiani; uno di loro è stato trovato nella città di Pistoia.

Commenti
    Tags:
    droga romadrogacocinacocadroga scuolaspacciospaccio romatrullopusherpolizia







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.