A- A+
Roma
Droga, l'occhio del Viminale sullo spaccio di Roma: 862 controlli in 24 ore

È partito lunedì il Piano straordinario di controllo per il contrasto allo spaccio di stupefacenti approvato nella seduta del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica svoltasi alla presenza del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il 15 novembre scorso.

 

I servizi, che hanno visto impiegati complessivamente 257 operatori tra poliziotti e carabinieri, sono stati effettuati nei quartieri Tuscolano e Prenestino dalla Polizia di Stato e in località Colli Albani e Ciampino dai Carabinieri.

Durante il primo servizio, nell’arco orario 13.00/19.00 in piazza Cinecittà, piazza dei Consoli, piazza San Giovanni Bosco e Via Lemonia sono state controllate 111 persone (di cui 33 straniere), una è stata accompagnata in ufficio per identificazione e inviata al foto-segnalamento; 3 le persone perquisite ai sensi della normativa sugli stupefacenti con esito negativo; arrestata per produzione e traffico illecito di stupefacenti con ripristino della pena detentiva una persona, già agli arresti domiciliari; controllate 53 auto ed elevato un verbale di infrazione al Codice della strada; controllati 5 esercizi pubblici.

Dalle 19.00 alle 24.00 analogo servizio è stato effettuato al Quarticciolo e a Centocelle: sono state controllate 112 persone (di cui 25 straniere); 2 (di cui una straniera) accompagnate in ufficio per identificazione e foto-segnalamento; una persona e' stata arrestata per produzione e traffico illecito di stupefacenti con contestuale perquisizione domiciliare e sequestro di una pistola “Beretta”, rubata nel 2018 a una guardia giurata, 53 cartucce e 110 grammi di cocaina; controllati anche 53 autoveicoli e 2 esercizi pubblici.

Nei servizi svolti dai Carabinieri tra le 14.00 e le 20.00 sono state controllate 639 persone (di cui 46 stranieri), di cui 100 risultate con precedenti e 5 accompagnate in caserma per identificazione. Controllati 332 veicoli ed elevati 14 verbali per contravvenzione al Codice della strada.

Commenti
    Tags:
    drogadroga romaviminaleministro lamorgeselamorgeseluciana lamorgesespaccio drogaspacciospaccio roma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.