A- A+
Roma
Droga, un affare di famiglia: 15 persone in manette per spaccio di cocaina
Milano: cocaina ed eroina nascoste nella lavatrice

Una famiglia di spacciatori. La polizia di Stato di Latina ha eseguito 15 misure cautelari nei confronti di altrettante persone per reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Si tratta di reati legati alla detenzione ai fini di spaccio e rapina messi in atto da alcuni soggetti ritenuti appartenere a un sodalizio criminale. Tutti facevano parte dello stesso nucleo famigliare: dagli zii, ai cugini, dalle mamme agli anziani di casa.

Le indagini

Le indagini, che hanno preso il via a partire dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, sono state condotte dai poliziotti della squadra mobile tra il gennaio e il giugno del 2022 con il coordinamento della direzione distrettuale antimafia della procura della Repubblica di Roma e hanno portato alla luce l'esistenza di un'organizzazione criminale a carattere familiare che, negli ultimi venti anni, ha monopolizzato lo spaccio di droga - in particolare cocaina, crack e hashish - nella periferia di Latina, nella zona dei cosiddetti "Palazzi bianchi".

Consegne a domicilio

Le misure in corso di esecuzione vanno dalla custodia in carcere per i vertici del sodalizio, sino all'obbligo ed al divieto di dimora nel Comune di residenza e all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per i soggetti impiegati per la consegna a domicilio dello stupefacente.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.