A- A+
Roma
Drone vola sul Colosseo. Infranta la "no fly zone"

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno denunciato, per esercizio abusivo della navigazione aerea, un cittadino turco di 31 anni, che vive in Olanda, sorpreso in piazza del Colosseo mentre pilotava un drone quadricottero radiocomandato, munito di telecamera che stava facendo delle riprese, in compagnia di altri 4 connazionali.
In servizio di pattuglia preventiva, in abiti borghesi, i Carabinieri di via in Selci hanno notato il gruppo di 5 persone con tratti somatici medio orientali, dei quali uno in particolare che stava pilotando il drone e hanno deciso di controllarli.

Dai primi accertamenti è emerso che i cinque erano giunti in mattinata con un volo di linea dall’Olanda dove sarebbero poi rientrati in serata, sempre in aereo. A quel punto i  cinque sono stati portati in caserma per accurati accertamenti sulla loro identità e provenienza. In serata, al termine delle attività di controllo, la persona che stava pilotando il drone è stata denunciata avendo violato l’articolo 1188 del codice della navigazione e il sistema a pilotaggio remoto è stato sequestrato.

Tags:
colosseodronedenunciato



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Sovranisti, a Roma apre il “cantiere Italia”. Magalli con Alemanno e Moffa

Sovranisti, a Roma apre il “cantiere Italia”. Magalli con Alemanno e Moffa

i più visti
i blog di affari
Bullismo, cyberbullismo e insidie della rete. Enzo De Feo ne parla all'ANCI
Manovra, l'Ue: "Violate le regole sul debito". Ecco il discorso dell'usuraio
Giuseppe Prinetti espone a Milano, via Santa Marta 8a. Presto fissata la data
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.