A- A+
Roma
E' il papà di Scienze della comunicazione, il Prof. Morcellini all'Agcom

Mario Morcellini, consigliere alla Comunicazione Sapienza, a lungo direttore del CoRiS-Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale e preside dell'allora Facoltà di Scienze della comunicazione, è stato nominato oggi commissario dell'Agcom-Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

 

 

Il Senato della Repubblica si è espresso a favore della sua candidatura con 118 voti, su una rosa di tre nomi.
Ideatore e progettista dei primi corsi universitari di Scienze della comunicazione in Italia, e a tutt'oggi Presidente della Conferenza nazionale delle facoltà e dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione, nel corso della sua carriera ha realizzato studi e ricerche sull’informazione televisiva e stampata, sui consumi culturali e audiovisivi e sul sistema dei media, occupandosi specificamente dell’analisi delle programmazioni televisive e delle risposte del pubblico nel sistema misto. Ha poi concentrato l’interesse di ricerca sulla socializzazione dei minori e dei giovani e sul ruolo svolto in questo campo dal sistema dei media, realizzando studi e incontri sul nesso comunicazione/formazione
La sua nomina rappresenta per l'Ateneo e per l'intera comunità nazionale degli studiosi e dei ricercatori nel campo dei media e delle tecnologie il riconoscimento del contributo scientifico e delle competenze fornite al mondo della Comunicazione e delle Scienze sociali come rappresentante dell'Università nelle istituzioni, come ricercatore capace di creare network di studiosi e analisti nello scenario nazionale e come docente che ha formato negli anni generazioni di studenti, ricercatori e professionisti della Comunicazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agcomcomunicazionegiornalismomario morcellinimediascienze della comunicazioneuniversità la sapienza






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.