A- A+
Roma
E’ notte: è ora di scendere nelle catacombe di Priscilla

Ogni venerdì e sabato, dal 3 giugno al 31 luglio, le Catacombe di Priscilla potranno visitarsi anche di notte grazie al tour operator “I viaggi di Adriano”.
Un emozionante percorso serotino tra i cubicoli e gli ambienti affrescati di una delle Catacombe più prestigiose ed estese di Roma. Un luogo carico di fascino reso ancora più suggestivo dal calar delle tenebre e dalle sapienti guide che condurranno gli avventori in un viaggio a ritroso nel tempo fino all’epoca paleocristiana. Un’autentica immersione nella storia da non perdere per nulla al mondo.
Il visitatore avrà la possibilità di visitare e scoprire, nella suggestione notturna e sapientemente condotto da guide specializzate, le meravigliose Catacombe di Priscilla: le più importanti e note della Via Salaria, che custodiscono straordinari tesori tra affreschi e reperti di indiscussa importanza.
Un percorso studiato che si snoda fra gli straordinari cubicoli e i tesori che la catacomba custodisce. Sviluppatasi tra il III e il IV secolo d.C. questa prestigiosa reliquia sorge su un terreno della famiglia degli Acili dei quali faceva parte la matrona Priscilla cui è dedicato il complesso funebre, reso ancor più affascinante da un recente e sapiente restauro che ha donato luce nuova agli splendidi affreschi, svelando ulteriori e straordinari tesori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
archeologiacatacombecatacombe priscillavia salaria






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.