A- A+
Roma
Ed Sherran a Roma, merce falsa e “bagarini” al concerto sold out dell'Olimpico

Ed Sheeran in concerto a Roma, task force della Polizia contro “bagarini” e venditori di merce falsa: contestate violazioni per 70.000 euro e sequestrata merce per 15.000 euro.

 

Nella giornata di domenica si è svolto il concerto del noto cantante Ed Sheeran che ha concentrato 60.000 spettatori allo stadio Olimpico di Roma, con un completo sold out al botteghino. La Questura di Roma ha messo in campo un efficace servizio finalizzato ad una serena fruizione dello spettacolo, secondo un modello organizzativo efficiente ed adeguato alla circostanza. Infatti, non sono da registrare particolari situazioni che hanno turbato lo svolgimento della manifestazione canora.

Oltre alla gestione dell’afflusso e deflusso degli spettatori è stato realizzato un meticoloso piano volto a contrastare la vendita abusiva di alimenti, bevande ed articoli vari fra cui quelli promozionali sottoposti alla tutela del “brand”. I controlli amministrativi della Polizia di Stato sono stati coadiuvati da personale della polizia locale Roma Capitale e da personale della Guardia di Finanza. Sono stati effettuati, infatti, oltre 50 controlli amministrativi che hanno comportato 36 sequestri di bevande e alimenti e articoli vari per un complessivo valore commerciale di oltre 15.000 euro e contestate violazioni per oltre 70.000 euro. Sono stati sequestrati 22 biglietti e oltre 2.000 euro quale provento dell’attività illecita amministrativa da “bagarini”.

In totale sono state deferite 22 persone alla competente autorità amministrativa e sono state, inoltre, denunciate all’autorita’ giudiziaria 14 persone, trovate a vendere fascette e materiale promozionale violando la normativa sull’anticontraffazione.

La task force è stata coordinata dal commissariato della Polizia di Stato Prati.

Commenti
    Tags:
    ed sheeraned sheeran romaromastadio olimpicoconcertosold outmerce falsabagarinipolizia
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Bomba clima, a Roma è emergenza: 100 mila persone rischiano di perdere la casa

    Bomba clima, a Roma è emergenza: 100 mila persone rischiano di perdere la casa

    i più visti
    i blog di affari
    TikTok, un’occasione per il commercio. Intervista a Simone Ranucci Brandimarte
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Perché tanta lentezza sui diritti dei fanciulli? Aiutiamoli a fare da soli
    di Avv. Annamaria Bernardini de Pace
    Presentazione del Tax&Legal di The British Chamber of Commerce for Italy

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.