A- A+
Roma
Editoria e riviste, a Firenze ecco il festival della cultura indipendente

Il mondo delle riviste e dell’editoria indipendente si dà appuntamento a Firenze dal 20 al 22 settembre, per una tre giorni completamente gratuita all’insegna della cultura indipendente. Un’epifania di libri e riviste da compulsare con curiosità dispiegata in quaranta stand.

 

La quinta edizione del festival Firenze RivVsta verrà ospitata nel complesso monumentale delle Murate, area centrale della città che comprende lo spazio PAC – Progetti Arte Contemporanea, il Caffè Letterario e la RFK International House, Fondazione Robert Kennedy per i diritti umani. Il tema di quest’anno è Contatto: tra persone, mondi, media. Tutto ciò che viene in contatto genera conoscenza, qualcosa d’altro e qualcosa di nuovo, mettendo in circolo idee fresche e vivaci.

Il festival si è sviluppato in maniera esponenziale ospitando un sempre maggior numero di figure chiave del mondo della letteratura, del giornalismo e del cinema. Il tema per l’edizione 2019 è il “contatto” con un programma ricco di incontri workshop e presentazioni tutte a ingresso libero.

Tra gli editori presenti anche la romana Rina Edizioni. Con tre titoli già pubblicati e il prossimo, «Non sono vinta» in uscita a ottobre, con un filo rosso che lega i libri di una realtà editoriale tutta al femminile. Sono infatti donne che raccontano storie di donne attraverso un progetto preciso: recuperare e ripubblicare scrittrici dimenticate. Perciò la riscoperta si concentra sui testi inediti di autrici italiane. Le prime due collane prendono il titolo di Libertarie: voci di scrittrici italiane con i testi di Amalia Guglielminetti e Matilde Serao.

Commenti
    Tags:
    editoria indipendenterivisteeditoriafirenze rivistafestivalculturacultura indipendenterina edizioni





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Renzi, Italia Viva resta al buio: parte la crociata per cacciare la Raggi

    Renzi, Italia Viva resta al buio: parte la crociata per cacciare la Raggi

    i più visti
    i blog di affari
    Nato, Conte promette 7 miliardi di euro in più. Italia colonia dei barbari Usa
    di Diego Fusaro
    Reagan e Thatcher: Milano li ricorderà con una via e una scuola?
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Rubio, Lapo e Fuksas. Il loro scopo: rendere gli italiani come i migranti
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.