A- A+
Roma
Editoria: Storace lascia Il Giornale d'Italia. Smentito il post della chiusura

L'addio di Francesco Storace a Il Giornale d'Italia, storica testata romana passata on line e, diventa un piccolo giallo. Storace parla di chiusura, l'editore Matteoni assicura che il giornale sarà on line come tutti i giorni.

Con un post su Fb è lo stesso Storace ad annunciare la fine dell'avventura del Il Giornale d'Italia: ”Cari lettori, con affetto incancellabile devo a ciascuno di voi un mio saluto fraterno. Da ieri non sono più il direttore del Giornale d'Italia, per volontà dell'editore Marco Matteoni, che lo ha deciso autonomamente, almeno spero... A conclusione della mia attività, il nostro quotidiano, a quanto ho appreso dalla società editrice, sospenderà le sue pubblicazioni per ripensare la propria missione editoriale. Spero che si tratti di una chiusura temporanea per dare modo a chi mi succederà di saper raccogliere la preziosa eredità di questa testata.  Ovviamente non ne sono felice, anche se va dato atto a Matteoni di essersi impegnato per mandare avanti il giornale. Ringrazio di cuore i colleghi che hanno resistito fino all'ultimo, anche senza compensi regolari e sono certo che nessuno adirà vie legali, se non costretto. Ai cari lettori do appuntamento in altri luoghi, dalla rete a ovunque ci sarà possibilità di pubblicare un'opinione. E' stata un'esperienza fantastica, che non dimenticherò mai. Ma nella vita tutto ha un inizio e una fine. Basta saper ricominciare, forti della propria dignità. Un abbraccio a tutti”.

Ma non si tratta di una chiusura, specifica l'editore Marco Matteoni con un documento inviato ad affaritaliani.it che smentisce il post di Francesco Storace, "bensì un cambio della Direzione responsabile che garantirà la regolare uscita del giornale".

Ma per Storace il 3 luglio è stato come un venerdì nero. Intorno alle 16 è stato trasportato in ospedale per una ferita alla testa, causata dall'urto contro uno spigolo di travertino. Storace come sempre ha sminuito l'evento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
editoriagiornale d'italiastorace






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.