A- A+
Roma
Educamp: oltre 1000 ragazzi coinvolti. Corsi gratuiti per 100 svantaggiati

Ogni settimana circa 200 ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni partecipano ai programmi di Educamp, il progetto del Coni per far conoscere lo sport ai più giovani.

 

Sono circa 1000 i giovani che entro la fine dell'estate avranno la possibilità di far parte di Educamp a Ostia. Tra loro anche 100 ragazzi provenienti da realtà svantaggiate a cui il Comune ha offerto gratuitamente i corsi sportivi.
Educamp è un progetto nazionale giunto all’ottava edizione che da giugno a settembre attraverso campus estivi, sportivi e multidisciplinari avvicina i ragazzi di tutta Italia alle attività motorie promuovendo i valori dell’integrazione, della socializzazione e di un corretto e sano stile di vita.
Mercoledì il sindaco di Roma Virginia Raggi è andata a visitare il campo di Ostia insieme all'assessore allo Sport Daniele Frongia e al presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola: “È un centro importante per il territorio e da quest'anno siamo riusciti a ottenere con il Coni un grande momento di inclusione - ha commentato Raggi - perché anche i bambini più fragili e svantaggiati possono partecipare a questa iniziativa. I ragazzi sono entusiasti perché provano tantissimi sport e speriamo che questo sia l'avvio di una bella avventura sportiva per ciascuno di loro".
I ragazzi di Educamp sono coinvolti in tante attività didattiche, ricreative e sportive che vanno dalle arti marziali all’atletica, passando per badminton, baseball, cricket, danza sportiva, ginnastica, hockey su prato, pallatamburello, rugby, taekwondo, triathlon e tiro con l'arco. Ed è proprio quest'ultima attività ad aver incuriosito il sindaco Raggi, che si è cimentata nel lancio di una freccia al bersaglio.
"Dobbiamo ripartire dai bambini e dalla loro energia per costruire una città a misura di bambino e per far sì che Roma possa tornare a essere vivibile", ha commentato Raggi. Dopo otto anni l'Educamp presso lo stadio di Ostia è diventato "un punto di riferimento per molte famiglie romane - ha sottolineato Viola - Un appuntamento atteso per la qualità dei servizi garantiti dal marchio Coni e dalle professionalità messe in campo dai tecnici federali, dagli istruttori Isef e da tutto lo staff". Un'iniziativa che Raggi vuole portare anche nelle periferie, sempre con la collaborazione del Coni Lazio.

 

Tags:
educampvirginia raggim5sostiasportdaniele frongiaconiriccardo viola

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.