A- A+
Roma
Elemosiniere nella bufera, Famiglia Cristiana: ”Certa destra è contro il Papa”

L'Elemosiniere del Papa Krajewski riallaccia la corrente al palazzo occupato di santa Croce in Gerusalemme a Roma e, dopo la bufera, scende in campo Famiglia Cristiana.

A parlare è Antonio Rizzolo, direttore del settimanale di ispirazione cattolica: “L’elemosiniere del Papa ha agito direttamente perché a livello istituzionale non sono arrivate risposte. Prima vengono le persone, poi a livello normativo le cose si possono aggiustare. La Chiesa fa anche quello che dovrebbe fare lo Stato e in realtà non fa, ad esempio per quanto riguarda l’emergenza abitativa. E’ molto più facile fare il critico che mettersi a fare qualcosa. Il critico fa le pulci a ogni cosa, però lui non è in grado di fare nulla né di agire, è un modo per difendere se stesso. La Chiesa in questo caso ha agito, ora bisogna trovare il modo per ripristinare la legalità che non vuol dire semplicemente pagare le bollette arretrate”.

E Rizzolo parla ai microfoni di Radio Cusano Campus anche dello striscione di Forza Nuova contro il Papa: “Magari il questore poteva verificare se fosse legittimo lasciare quello striscione oppure toglierlo, visto che gli striscioni contro Salvini ai suoi comizi vengono tolti. E’ innegabile che esista un attacco di una certa destra nei confronti del Papa. Papa Francesco sta cercando di riportare il vangelo e Gesù al centro della vita cristiana, questo viene prima di ogni principio e ogni regola. L’estrema destra ha una mentalità statalista e non accetta alcuna interferenza. All’interno della Chiesa c’è certamente un dibattito, ma Papa Francesco continua ad essere amato e apprezzato”.

Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana, è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

 

Elemosiniere riattacca la corrente, il Codancons denuncia Acea per calunnia

L'elemosiniere del Papa riattacca la corrente nel palazzo occupato Spin Time

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corrente riallacciatadon antonio rizzoloelemosinierefamiglia cristianapalazzo occupatoquestore romasalvini






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.