A- A+
Roma
Elezioni 2018. La Lega sbarca nel Lazio: “Nuove carceri per i clandestini”

Meno due giorni alle elezioni 2018: alle regionali del Lazio arriva anche Lega Salvini premier, ma il capolista non è padano, ma romano doc: Enrico Cavallari.

 

Con una lunga carriera politica nella destra, il candidato ammette di avere da lungo tempo simpatia per la Lega e di essere riuscito a “importarla” anche nel Centro Italia grazie ad alcuni colleghi senatori.
E insieme alla Lega, Cavallari condivide anche alcuni capisaldi del partito di Salvini come ammette ai microfoni di Radio Centro Suono Sport: prima tra tutti la politica contro l'immigrazione clandestina.

“Noi puntiamo a tre riforme importanti: introduzione del reato di immigrazione clandestina, certezza della pena e eliminazione dell'eccesso di legittima difesa. Dato che i clandestini sono molti e può esserci un problema oggettivo, vanno costruite nuove carceri, ma di sicuro la soluzione non è l'indulto”.  

Intervistato da Patrizio J. Macci, Cavallari ammette che ci sarà bisogno di tempo per risolvere la situazione in Italia: “Ovviamente con l'arrivo di Salvini non ci sarà la bacchetta magica, ma di sicuro ci saranno meno sbarchi e più espulsioni. Noi spendiamo tantissimi soldi per mantenere le persone in albergo; una parte è coperta dall'Europa, ma noi diamo tanti soldi all'Europa. Noi quei soldi li dovremmo spendere in altra maniera, per finanziare quei Paesi di confine col Mediterraneo e fare in modo che gli immigrati non partano”.

Il candidato della Lega sottolinea come non ci sia l'esigenza di uscire dall'euro in questo momento, ma serve il pugno di ferro con l'Ue: “Siamo in una fase in cui l'Italia si trova in difficoltà anche nel rapporto con l'Europa. Noi dobbiamo riportano gli italiani al centro del dibattito. Lega e Salvini sono perfettamente in grado di contrattare con l'Europa in modo da sviluppare tutte quelle che sono le potenzialità del nostro Paese. Se questo rapporto continua nel modo giusto, possiamo essere davvero europei, ma bisogna evitare di accettare compromessi sbagliati. Per esempio noi vorremmo uscire subito dalla Bolkestein perché il nostro territorio lo gestiamo noi”.

Sul tema tasse, Cavallari porta il baluardo della flat tax, sottolineando come sia stata la Lega, per prima, a proporla in Italia: “Per abbassare le tasse proponiamo la tassazione unica. Si tratta di una modifica epocale. La cosa fondamentale è partire per gradi: la prima categoria a cui applicherei la flat tax sarebbero le imprese che assumono a tempo indeterminato; piano piano poi verrebbe estesa a tutti i cittadini”, spiega a Radio Centro Suono Sport.

“In un momento così difficile a livello economico, bisogna rimettere un po' di soldi in tasca agli italiani sia con la flat tax, che col condono esattoriale, altrimenti l'economia non riparte. Ci sono circa 45 miliardi di contenzioso che lo stato non incasserà mai, mentre abbiamo famiglie e imprese che lavorano in nero e vivono nell'ombra, noi diciamo: facciamo un condono e facciamo pagare il 15%”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
4 marzocarcerielection dayelezioni 2018elezioni lazio 2018enrico cavallariflat taximmigrazionelegamatteo salvinipatrizio j. maccipisanaradio centro suono sportregionali laziovoto






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.