A- A+
Roma
Elezioni 2018. Potere al Popolo attacca Zingaretti: “Ha distrutto la sanità”

Elezioni 2018, anche Potere al Popolo arriva ai microfoni di Radio Centro Suono Sport con Elisabetta Canitano, medico romano.

 

La candidata, intervistata da Patrizio J. Macci, giudica molto duramente il lavoro del governatore uscente del Lazio, Nicola Zingaretti: “Secondo noi è stato il peggiore presidente di Regione dal punto di vista della Sanità perché è stato sistematico: non abbiamo potuto salvare niente della nostra sanità laica. Zingaretti è stato violento e ostinato a distruggere la Sanità pubblica”.
Per la Canitano, le Case della Salute create dall'amministrazione Pd, altro non sono che “la più grossa bugia di Zingaretti”, perché lì sono stati spediti gli ambulatori: “Non sono andate assolutamente a incidere sull'affollamento ai pronto soccorsi perché lì i medici non visitano fuori appuntamento, quindi se qualcuno si sente male, non viene ricevuto”, spiega la dottoressa.
La candidata sottolinea anche il paradosso della Sanità a livello nazionale: “Le regioni dove si spende di meno per la sanità sono quelle dove funziona meglio. Al contrario Lazio e Calabria sono fiumi di soldi in uscita e lì ci sono grandissimi problemi. Questo succede perché non c'è una programmazione seria”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni 2018elezioni lazio 2018elisabetta canitanonicola zingarettiospedalipisanapotere al popolosanitàvoto






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.