A- A+
Roma
Elezioni a Fiumicino, si affilano le armi. Endorsement di Fazzone per Baccini

Mentre Ostia va al voto per rinnovare il consiglio municipale che raccoglie il territorio del litorale a sud della capitale, “l'altro mare” di Roma, quello a nord, prepara il terreno per un'altra sfida elettorale.

 

Il Comune di Fiumicino, da cinque anni guidato dal centrosinistra di Esterino Montino, si dovrà rinnovare la prossima primavera. Una data ancora non c'è ma gli schieramenti sono già da mesi impegnati a individuare i loro candidati. Ad oggi sembra certa la ricandidatura dell'attuale sindaco Montino per il centrosinistra, pronto a correre per un nuovo mandato.

Nel centrodestra, già qualche mese fa, era stato fatto il nome di Mario Baccini, ex ministro fortemente radicato sul territorio. E il primo importante endorsement che ufficializza la candidatura arriva da Claudio Fazzone, coordinatore regionale di Forza Italia Lazio che ha dichiarato di sostenere le linee programmatiche annunciate da Baccini.

"Lo sviluppo del litorale è strategico per la nostra Regione e la città di Fiumicino con la sua centralità e con la sua potenzialità di espansione e crescita nei settori dello sviluppo agricolo e, molto di più portuale e aeroportuale, è un asset nevralgico per l'intero territorio nazionale. Questa importanza precipua per l'economia locale quanto strategica per il sistema Paese richiede che alle prossime elezioni comunali sia candidato sindaco un uomo politico di limpida moralità e grandi capacità amministrative. Una figura che sappia riunire intorno a sè tutte le forze che vantano quei riferimenti culturali del centrodestra comuni”.  

Continua Fazzone: “Per questo motivo dopo un'ampia e capillare consultazione con gli uomini, le forze, i movimenti e i circoli del territorio, Forza Italia ha deciso di appoggiare la candidatura di Mario Baccini a sindaco di Fiumicino, condividendone le linee programmatiche e di sviluppo per il territorio già annunciate, auspicando una sempre maggiore condivisione d'intenti a vantaggio della città di Fiumicino e dell'intero litorale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio fazzoneelezioni fiumicinoesterino montinoforza italiamario baccinipd






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.