A- A+
Roma
Elezioni comunali 2018, affluenza a picco. Nel Lazio votano 6 su 10

Elezioni amministrative: affluenza a picco ovunque, nelle grandi città e nei piccoli comuni.

Molto meglio andare al mare piuttosto che alle urne: l'hanno pensata così quasi 4 abitanti del Lazio su 10. Il dato regionale dell'affluenza è in calo di sette punti rispetto alle ultime elezioni, passando dal 69,54% al 62,58%.

La provincia più disaffezionata è quella di Roma, dove a votare non sono andati neanche 6 cittadini su 10: l'affluenza si è fermata al 58,85%, circa 8 punti in meno rispetto alla precedente tornata elettorale. Nella classifica negativa, segue Latina con 62,44% (dal 71,56%), Viterbo che si attesta al 64,80% (dal 68,56%), Rieti al 70,62% (dal 74,31%) e Frosinone che ha fatto meglio di tutti, con il 71,66, comunque in calo rispetto al 75,63% della precedente elezione.

Per quanto riguarda i comuni della provincia di Roma, maglia nera ad Anzio che ha registrato di record negativo del 54,22%. Non è andata molto meglio nemmeno a Fiumicino dove sono andati a votare 55 cittadini su 100 e a Pomezia, dove l'affluenza è stata del 56,23%. Il premio del comune più diligente spetta a Cerreto Laziale, dove l'affluenza ha sfiorato l'89% degli aventi diritto.

In calo il numero dei votanti anche a Viterbo, dove l'affluenza è diminuita di cinque punti dal 67,37% al 62,97%.

Tags:
elezioni comunali 2018elezioni amministrative 2018lazioromaaffluenza votofiumicinopomezia






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Scandalo sanità: milioni ai medici romani dalle case farmaceutiche. Denuncia

Scandalo sanità: milioni ai medici romani dalle case farmaceutiche. Denuncia

i più visti
i blog di affari
Greta e i sodali in piazza contro nessuno. E Juncker che le bacia la mano...
di Diego Fusaro
Con Art-Rite la grafica torna a vendere in asta, sia pure a prezzi bassi
di Milo Goj
Smart Cities. La ricerca di Roland Berger conferma quanto vale Milano
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.