A- A+
Roma
Elezioni Fiumicino e III Municipio. L'eurotour del presidente Antonio Tajani

Parla di Europa e delle possibilità che l'Ue offre a comuni e territori e dell'efficienza che serve per accedere ai fondi. Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo scende in campo a Roma e dintorni in occasione dei ballottaggi a sostegno del centrodestra e nell'ennesima lotta contro il Pd.

Lo fa nel comune di Fiumicino, precisamente a Palidoro dove le truppe del centrodestra – Lega esclusa – scendono al fianco del candidato Mario Baccini nelle ultime ore di un'appassionante sfida all'ultimo voto e di una battaglia a colpi – bassi – sui social.

Giovedì sera a Palidoro ha preso il microfono e ha spiegato: “Qui a Fiumicino si tratta di scegliere tra il vecchio e il nuovo, purtroppo la buona amministrazione la dobbiamo portare noi”. E a proposito della giunta uscente di fede Pd senza mezzi termini: “Hanno utilizzato il territorio per il potere personale del sindaco e dei suoi sostenitori”. Le attenzioni del presidente del Parlamento Europeo poi si sono concentrate su una delle grandi risorse del Comune: l'agricoltura: “Per colpa della Brexit i fondi per l'agricoltura verranno tagliati ma no ci batteremo perché qui c'è un mondo agricolo che aspetta risposte. Fiumicino non è solo Fregene o l'aeroporto ma una realtà agricola che va sostenuta. Noi abbiamo bisogno di giovani agricoltori e di digitale e qui si può fare con Baccini”.

L'eurotour prosegue nella giornata di venerdì in III Municipio. Ed è ancora scontro col Pd del candidato Giovani Caudo, al fianco di Francesco Maria Bova. Tajani alle 18 sarà al parco Talenti e alle 19 nei giardini di via Va Padana. Il tema è identico: l'Europa incontra il III Municipio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caudoelezioni fiumicinoelezioni iii municipiofrancesco bovamario baccinimontino






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.