A- A+
Roma
Elezioni Fiumicino, Montino pronto al ballottaggio: “Niente apparentamenti”

Amministrative 2018 a Fiumicino, il sindaco uscente Esterino Montino vince contro Lega e M5S e si avvia al ballottaggio del 24 giugno insieme a Mario Baccini.

 

Il candidato del Pd promette agli elettori che non ci saranno apparentamenti, ma lancia ancora una volta un appello ai residenti affinché sostengano un suo secondo mandato che lo porti a “completare l'opera”.

Montino sottolinea come “la discesa in campo dei big nazionali” - come definisce Salvini e la Meloni, arrivati sul litorale per sostenere il senatore leghista William de Vecchis - non abbia avuto conseguenze determinanti sul voto.

Nonostante Salvini sia venuto due volte, non ha influito, tanto che il suo candidato non è nemmeno arrivato al ballottaggio. La nostra forza è quella di 5 anni di governo”, ha concluso. Riguardo al ballottaggio, poi, Montino sembra molto positivo: “Ora si gioca il secondo round, certamente diverso dal primo perché focalizzato sui soli candidati a sindaco: una sfida a due in cui non c'è dubbio che partiamo avvantaggiati. In queste due settimane amplieremo ancora di più il nostro vantaggio”.

Anche la candidata Fabiola Velli ha commentato sulla propria pagina Facebook i risultati ottenuti alle urne di domenica. Nonostante la disfatta del M5S, la candidata pentastellata ricorda come ci siano buone ragioni per lei e il suo gruppo di essere orgogliosi di quanto fatto.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto battendoci nella maniera leale ed onesta che contraddistingue il MoVimento 5 Stelle. Ci siamo presentati con una sola lista e con una spesa elettorale minima ed autofinanziata contro chi ha messo in campo centinaia di persone e non ha badato a spese, utilizzando per raggiungere i propri scopi quei contributi elettorali che sono sempre soldi dei cittadini ed a cui il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato”, spiega su Facebook.

“Ci siamo battuti da soli contro i giganti della vecchia politica e il dispiegamento di forze che hanno messo in campo contro di noi ci fa capire quanta paura fanno dei semplici cittadini armati solo di onestà e amore per il proprio territorio”, ha concluso Velli, prima dei ringraziamenti al proprio team e agli elettori.

Tags:
amministrative 2018elezioni fiumicinocomunali fiumicinovotoesterino montinofabiola velliballottaggio


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Altaroma 2019: è caccia aperta a chi salverà la moda dall'omologazione seriale

Altaroma 2019: è caccia aperta a chi salverà la moda dall'omologazione seriale

i più visti
i blog di affari
Advanced Robotics. Fondazione Don Gnocchi tra i soci fondatori di “ARTES 4.0"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Noleggio auto a lungo termine: i dati del successo
di Anna Capuano
Licenziamento, le 5 cose da sapere
di Avv. Cristiano Cominotto

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.