Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elezioni, i monarchici aprono a Sgarbi. Blocco Nazionale: ecco il simbolo

Emanuele Filiberto proposto come rappresentante dell'Italia all'estero

Elezioni, i monarchici aprono a Sgarbi. Blocco Nazionale: ecco il simbolo

Cattolici, sovranisti e liberali uniti per promuovere il “Blocco Nazionale per la libertà”. I monarchici, in vista delle lezione del 4 marzo, presentano a Roma il nuovo simbolo e strizzano l'occhio al movimento di Sgarbi.

 

A due passi dal Parlamento il battesimo del fuoco del nuovo simbolo: sfondo azzurro, scritta in bianco e tre cerchi al centro. A sinistra, lo scudo crociato della Democrazia cristiana mentre al centro il simbolo dei monarchici di Italia Reale (stella e corona nel disegno). Volutamente lasciato bianco il terzo cerchio, una scelta che Angelo Novellino, presidente di Italia Reale, spiega così: “Simboleggia il vuoto rappresentato dai movimenti che ancora oggi non hanno aderito”. Non solo soddisfazione ed entusiasmo però, ma anche la grande apertura politica verso Vittorio Sgarbi: "Il suo movimento è più noto del nostro. Vorremmo trovare un collegamento con lui”.

Presentati poi i punti del programma elettorale: una riforma organica che ridia piena funzionalità alle province e alle prefetture, che elimini il sistema delle città metropolitane e delle regioni; la difesa della famiglia e un riesame delle norme su aborto e fine vita ed il no allo ius soli. In economia, dignità al lavoro e tutela del risparmio dal sistema bancario. In cima alle richieste per il prossimo Governo, quella di coinvolgere il principe Emanuele Filiberto perché possa rappresentare in modo ufficiale l'Italia all'estero.

 

 


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Asia Valente scalda la playa. ISOLA FAMOSI 2018 NEWS

In evidenza

E' morta Dolores O'Riordan Era la voce dei Cranberries
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

NAIAS 2018: Ford Mustang il mito ritorna

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.