A- A+
Roma
Elezioni, i monarchici aprono a Sgarbi. Blocco Nazionale: ecco il simbolo

Cattolici, sovranisti e liberali uniti per promuovere il “Blocco Nazionale per la libertà”. I monarchici, in vista delle lezione del 4 marzo, presentano a Roma il nuovo simbolo e strizzano l'occhio al movimento di Sgarbi.

 

A due passi dal Parlamento il battesimo del fuoco del nuovo simbolo: sfondo azzurro, scritta in bianco e tre cerchi al centro. A sinistra, lo scudo crociato della Democrazia cristiana mentre al centro il simbolo dei monarchici di Italia Reale (stella e corona nel disegno). Volutamente lasciato bianco il terzo cerchio, una scelta che Angelo Novellino, presidente di Italia Reale, spiega così: “Simboleggia il vuoto rappresentato dai movimenti che ancora oggi non hanno aderito”. Non solo soddisfazione ed entusiasmo però, ma anche la grande apertura politica verso Vittorio Sgarbi: "Il suo movimento è più noto del nostro. Vorremmo trovare un collegamento con lui”.

Presentati poi i punti del programma elettorale: una riforma organica che ridia piena funzionalità alle province e alle prefetture, che elimini il sistema delle città metropolitane e delle regioni; la difesa della famiglia e un riesame delle norme su aborto e fine vita ed il no allo ius soli. In economia, dignità al lavoro e tutela del risparmio dal sistema bancario. In cima alle richieste per il prossimo Governo, quella di coinvolgere il principe Emanuele Filiberto perché possa rappresentare in modo ufficiale l'Italia all'estero.

 

 

Tags:
elezionimonarchiciblocco nazionaleemanuele filibertosimboloromavittorio sgarbi







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.