A- A+
Roma
Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

Elezioni Fiumicino, la tensione è altissima. A due giorni dal voto il deposito della raccolta differenziata restituisce un cartone denso di documenti del primo turno. In barba a ogni legge sulla privacy e con l'accusa velata di “possibili brogli elettorali”.

A rendere noto il ritrovamento è il candidato del centrodestra, Mario Baccini che denuncia: “Questa mattina di fronte al deposito comunale in via Remo la Valle è stato rinvenuto e segnalato alle forze dell’ordine e alla Polizia municipale un cartone con dentro materiale elettorale e dati sensibili riguardanti lo scrutinio della prima tornata elettorale. Tra le carte visibili i verbali di consegna dei voti e le deleghe dei rappresentanti di lista con tanto di dati sensibili dei rappresentanti in bella vista e due cartoni che appaiono urne elettorali”.

Il commento è al vetriolo e diretto al sindaco uscente Esterino Montino: “Questo è l’ennesimo caso di mal governo che si aggiunge a tutto quanto quello che stiamo denunciando dell’amministrazione di sinistra. Ho piena fiducia nelle autorità competenti affinché facciano luce su questa vicenda”.

La conclusione lascia aperta ogni valutazione alle inevitabili indagini dei carabinieri: “Visto che oggi ritirano carta e cartone per la differenziata, spero sia solo una triste coincidenza, e non un tentativo di smaltimento ad hoc”.

Tags:
elezionielezioni fiumicinodocumenti elettoralibaccinicarabinieriballottaggioelezioni amministrative




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

i più visti
i blog di affari
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.