A- A+
Roma
Elezioni Lazio 2018. Buschini uomo d'oro da 15mila voti: assessore da record

Mauro Buschini, candidato Pd in provincia di Frosinone, è il più votato in assoluto alle elezioni Regionali del Lazio con 15mila preferenze.

 

L'uomo dei record è l'assessore uscente ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti di Zingaretti.
Ha sbaragliato tutti gli avversari accumulando addirittura 2mila voti in più rispetto al secondo candidato più votato, Daniele Leodori.
Buschini si è fatto conoscere sia sul territorio che sul web, grazie a un sito internet dettagliatissimo, dove ha postato ogni risultato ottenuto come assessore, oltre agli obiettivi raggiunti dal presidente Zingaretti stesso.
Il suo impegno politico, racconta nella sua biografia, è iniziato nella sinistra dei movimenti studenteschi della Ciociaria, poi è stato eletto Segretario fondatore del Partito Democratico nella provincia di Frosinone.
Impegnato nello sviluppo sostenibile e per la difesa dell’ambiente, della legalità e contro le mafie in diverse battaglie sul territorio, nel Febbraio 2013 viene eletto Consigliere della Regione Lazio, con 15.674 preferenze, risultando il più votato di tutte le provincie del Lazio.
Nel 2016 è diventato assessore dell'amministrazione Zingaretti e con lui la raccolta differenziata nel Lazio ha toccato quota 32,7%, raddoppiando rispetto al 2010.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amelezioni 2018elezioni lazio 2018mauro buschininicola zingarettirecordregionali laziorifiutivoto






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.