A- A+
Roma
Elezioni Lazio 2018. Rifiuti, Parisi: “La responsabilità è di Zingaretti”

Elezioni 2018, il candidato del centrodestra Stefano Parisi torna alla carica in materia rifiuti e accusa l'avversario del Pd: “Altro che Raggi, il problema dei rifiuti di questa regione è responsabilità di Zingaretti”.

 

Parisi è andato in visita a Colleferro, dove dal 5 dicembre le caldaie per il termovalorizzatore sono bloccate in un parcheggio. A inizio dicembre, infatti, il sindaco della cittadina, Pierluigi Sanna, protestò sdraiandosi sul tragitto che il camion doveva compiere per consegnare le caldaie necessarie alla prosecuzione dei lavori di adeguamento del termovalorizzatore, oggi fermo.
"Questo è un impianto per il rilancio e la ristrutturazione del termovalorizzatore di Colleferro decisi da Zingaretti. Sono stati stanziati 20 milioni, ora 'bloccati' in questo piazzale per paura di prendere una decisione – ha dichiarato Parisi - Nel frattempo noi spendiamo 100 milioni l'anno per prendere i nostri rifiuti e portarli fuori dalla regione e conferirli ad altri termovalorizzatori che in Europa, nei centri delle città, generano calore ed energia elettrica. Questa è la politica delle non scelte, la paura di Zingaretti di prendere decisioni. Abbiamo bisogno di gente di qualità".
Il costo della mancata chiusura del ciclo dei rifiuti del Lazio ammonta a oltre 100 milioni di euro di euro l'anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
4 marzocolleferroelezioni 2018elezioni lazio 2018nicola zingarettirifiutistefano parisitermovalorizzatorevirginia raggivoto






Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...

Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.