A- A+
Roma
Elezioni municipali 2018, l'ex M5S Pizzarotti flirta con Caudo e Ciaccheri

Prove di fidanzamento tra l'ex sindaco M5S Federico Pizzarotti e i candidati di centrosinistra alle elezioni municipali Caudo e Ciaccheri.

Il primo cittadino di Parma, il “ripudiato” più famoso dal Movimento Cinque Stelle, esce allo scoperto in appoggio ai candidati presidenti del III e VIII municipio, Giovanni Caudo e Amedeo Ciaccheri, proprio nel cuore dell'ex fortino pentastellato, diventato simbolo della “mala amministrazione” grillina.

L'occasione è stata la tappa del tour de l'Italia in comune, il partito dei sindaci nato dai territori che ha come leader principali il primo cittadino di Cerveteri e Coordinatore nazionale, Alessio Pascucci e come Presidente proprio Pizzarotti.

“Abbiamo discusso delle esperienze progressiste di governo locale impegnate a costruire il cambiamento. Eccoci dunque, determinati a fare la differenza nei nostri quartieri, nelle nostre città”, ha scritto su Facebook Amedeo Ciaccheri, candidato presidente nel Municipio VIII con la Coalizione Nuovo Municipio.

"Alleanze del fare, per tornare a parlare a chi oggi ha riposto fiducia nella paura e nella rabbia. C’è una prospettiva migliore, quella di risolvere i problemi in modo cooperativo e solidale, e noi vogliamo darle voce”.

Caudo ha commentato: “Condivido con l'iniziativa l'Italia in comune l'idea che la politica debba ricominciare dall'impegno civico, tenendo insieme visione e piedi per terra, restituire protagonismo, progettualità e speranza ai cittadini”.

Tags:
elezioni muncipali 2018romamunicipio iiimunicipio viiifederico pizzarottisindaco parmam5samedeo ciacchettigiovanni caudocentrosinistral'italia in comune





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

i più visti
i blog di affari
Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Tribunale annulla il pignoramento ma la banca non sblocca il conto.
di sotto: Avv. M. Sances e Avv. H. Pisanello
Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
di Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.