A- A+
Roma
Elezioni municipali 2018, l'ex M5S Pizzarotti flirta con Caudo e Ciaccheri

Prove di fidanzamento tra l'ex sindaco M5S Federico Pizzarotti e i candidati di centrosinistra alle elezioni municipali Caudo e Ciaccheri.

Il primo cittadino di Parma, il “ripudiato” più famoso dal Movimento Cinque Stelle, esce allo scoperto in appoggio ai candidati presidenti del III e VIII municipio, Giovanni Caudo e Amedeo Ciaccheri, proprio nel cuore dell'ex fortino pentastellato, diventato simbolo della “mala amministrazione” grillina.

L'occasione è stata la tappa del tour de l'Italia in comune, il partito dei sindaci nato dai territori che ha come leader principali il primo cittadino di Cerveteri e Coordinatore nazionale, Alessio Pascucci e come Presidente proprio Pizzarotti.

“Abbiamo discusso delle esperienze progressiste di governo locale impegnate a costruire il cambiamento. Eccoci dunque, determinati a fare la differenza nei nostri quartieri, nelle nostre città”, ha scritto su Facebook Amedeo Ciaccheri, candidato presidente nel Municipio VIII con la Coalizione Nuovo Municipio.

"Alleanze del fare, per tornare a parlare a chi oggi ha riposto fiducia nella paura e nella rabbia. C’è una prospettiva migliore, quella di risolvere i problemi in modo cooperativo e solidale, e noi vogliamo darle voce”.

Caudo ha commentato: “Condivido con l'iniziativa l'Italia in comune l'idea che la politica debba ricominciare dall'impegno civico, tenendo insieme visione e piedi per terra, restituire protagonismo, progettualità e speranza ai cittadini”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amedeo ciacchetticentrosinistraelezioni muncipali 2018federico pizzarottigiovanni caudol'italia in comunem5smunicipio iiimunicipio viiiromasindaco parma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.