A- A+
Roma
Elezioni Roma: tutti candidati ma nessuno è vero. L'Analisi di Azzola, Cgil

In vista delle elezioni amministrative di Roma nel 2021 “crediamo che i nomi circolati fino a questo momento non siano i candidati che verranno lanciati nella corsa al Campidoglio”.

Lo ha detto in un'intervista all'agenzia di stampa Nova, il segretario della Cgil di Roma e del Lazio, Michele Azzola. “Abbiamo preso atto della candidatura di Raggi - ha spiegato -, ma anche quella è in discussione all'interno dello stesso Movimento 5 stelle. Crediamo ci siano dinamiche che probabilmente a novembre troveranno una risposta. Fra quelli che ci sono oggi faccio fatica a immaginare che ci sia l'uomo o la donna che possa rilanciare la città”.

Azzola passa poi all'identikit del candidato ideale. “Abbiamo però idea di un profilo: stiamo promuovendo iniziative che coinvolgono forze comunali e regionali per parlare della città e del suo rilancio. Noi ragioniamo di metodo, non abbiamo un'ideologia nella scelta del candidato. Stiamo provando a far crescere una consapevolezza delle cose da fare e aspettiamo un uomo o una donna che possa mettersi a capo di un programma per provare a rilanciare la città: non abbiamo l'impressione che i candidati che ci sono oggi - ha concluso - siano quelli che avremo a maggio nelle urne”.

Commenti
    Tags:
    elezioni romamiche azzolacgil romacandidati sindacocarlo calendavirginia raggicomunali romaelezioni roma 2021







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.