A- A+
Roma
Elly Schlein, il nuovo Pd che avanza spinta dalle stelle. Il duello con Meloni

Elly Schlein non è certo entrata in punta di piedi nella scena italiana. Con lei un’altra donna prende un posto di rilievo nel mondo della nostra politica. A uno sguardo poco attento può sembrare simile a Giorgia Meloni ma ha tutt’altro carattere e stile. Le carte che ho aperto per Elly Schlein parlano chiaro, unico obiettivo: mai più seconda a nessuno, neanche a un’altra donna.

Nella stesa che ho aperto per la Schlein infatti, si legge la sua ferma determinazione ad ottenere sempre più terreno, consolidando così la posizione conquistata, modificandone però la fisionomia a sua immagine. Lei non è certo per le mezze parole o per le posizioni sussurrate. Elly Schlein pretende che si faccia a modo suo perché è certa dalla sua visione strategica che la pone di fronte alle cose con la capacità istintiva di saper capire subito cosa prendere, per farlo fruttare e cosa lasciare andare senza perderci il suo tempo per nessun motivo. Grazie a ciò è spesso un passo avanti agli altri.

Un toro che si è liberato da Saturno

Le carte mettono poi l’accento su quel senso di liberazione che sta provando e che proverà sempre più fortemente, alimentato anche dal fatto di poter finalmente ridar voce a certe idee e a certe battaglie assopite, a suo dire, ormai da troppo tempo. Questa sensazione sarà poi certamente amplificata dal suo assetto astrale che per nascita, 4 maggio 1985, la inquadra nel segno zodiacale del Toro, segno che dopo un lungo periodo si libera finalmente degli influssi di un Saturno dissonante che per dirla in maniera fin troppo semplicistica, hanno fatto vivere dei giorni veramente pesanti.

Il Pd? Da afferrare al volo

Prendere la segreteria del PD è stato per Elly Schlein come afferrare “al volo”, e sottolineo al volo, nonostante l’impegno profuso, un megafono e un’armatura che gli daranno finalmente la possibilità di concretizzare le sue idee e di combattere in prima linea le sue battaglie. Ora è lei a scegliere gli obiettivi e le strategie per far centro e niente e nessuno potrà fermarla. Nella sua determinazione c’è anche la consapevolezza che non si può più perdere neanche un giorno ma anzi ogni attimo deve esser speso per elaborare un sistema nuovo che dia spazio a quelle che per alcuni erano idee da cestinare. E, a quanto dicono le carte, a Elly Schlein non mancherà certo la forza per combattere ma, al contrario, questa crescerà dentro di lei di giorno in giorno.

Una cosa però si soffermano a raccomandare le mie Napoletane: se è pur vero che per cambiare bisogna avere il coraggio di rompere certi schemi, poi però per non rimanere sommersi dai cocci prodotti bisogna esser pronti, con progetti e azioni, che abbiano modi e procedure di ricostruzione che non impattino con il mondo intero che spesso cammina più lento di quanto arda il fuoco del cambiamento.

Sarà un anno importante per Elly Schlein ma non sarà l’unico. Sentiremo parlare molto di lei perché anche se le Napoletane non profetizzano su lunghissimi periodi quello che mi lasciano intravedere è che l’obiettivo appena raggiunto è solo una sorta di trampolino di lancio per una carriera che sarà costellata da ben altre soddisfazioni.

Istagram: @Beatrice241cartomante

Email cartomantebeatrice@gmail.com

Matilde Brandi in crisi da adrenalina: esplode il nuovo amore, travolgente

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beatrice 241cartomanziaelly schleinmelonipdsegretario pd






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.