A- A+
Roma
Emergenza caldo, stop alle botticelle per 3 giorni: bollino rosso a Roma

Carrozze per i turisti ferme a causa del caldo. Il sole è troppo forte per i cavalli dei calesse romani. Bollino rosso e rischio malori per turisti e residenti.

 

Fa troppo caldo per i cavalli che trainano le botticelle per il centro storico della città. Il Partito animalista europeo lancia l'allarme per gli animali da traino e consiglia un blocco di almeno tre giorni nella prima settimana rovente di agosto. Il Ministero della Salute ha lanciato l'allarme per Roma, dove l'anticiclone Lucifero fa scattare il livello 3 di allerta meteo: quello da bollino rosso. Fino al 5 agosto la morsa di caldo e afa sarà insopportabile quindi è meglio per gli autisti dei calesse parcheggiare la propria botticella e godersi l'ombra insieme ai loro cavalli.
“Con formale atto di intimazione ad adempiere abbiamo diffidato il Sindaco Raggi di sospendere con effetto immediato e per tre o più giorni consecutivi la circolazione delle Botticelle romane in presenza del livello tre del Bollettino delle ondate di calore diramato dal Ministero della Salute. In caso di mancato adempimento al compimento urgente dell’atto del proprio ufficio sarà denunciata alla competente Autorità giudiziaria per omissioni d’atti d’ufficio e maltrattamento animali", scrive il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli. Resta da vedere se nello zoo del Campidoglio Raggi troverà tempo di occuparsi anche dei cavalli.

Tags:
botticellecalessecarrozzacavalliromavirginia raggim5scampidogliocaldoluciferostefano fuccelli




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

i più visti
i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.