A- A+
Roma
Emergenza occupazioni, maxi blitz al Trullo: denunciati sei irregolari
Lo sgombero di via Esterle a Milano (LaPresse)

Nel corso dello sgombero di tre immobili Ater occupati abusivamente nel Municipio IX di Roma, precisamente in via Colle Val D'Elsa, via Giovanni Porzio e via Brugnato, sono state trovate negli alloggi dieci persone: di queste sei sono state denunciate.

Una è stata deferita anche per abuso edilizio perchè aveva diviso in due l'appartamento occupato e aveva fatto subentrare la famiglia del figlio, composta da 4 persone.

Le operazioni

A quest'ultimo nucleo, spiegano dalla polizia locale, è stata garantita una tempistica più lunga per lasciare la casa. Gli alloggi liberati saranno riconsegnati alla proprietà, che provvederà a installare sistemi di sicurezza tali da scongiurare nuove occupazioni in attesa delle assegnazioni agli aventi diritto. L'operazione è stata condotta dali agenti del Gruppo sicurezza sociale urbana e dell'Unità Sicurezza pubblica emergenziale della polizia locale di Roma .

Sgombero anche a San Paolo

Sempre da questa mattina, mercoledì 22 novembre,  è in corso lo sgombero di 3 immobili di edilizia popolare in zona San Paolo, a Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale. Al momento non si rilevano criticità.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.