A- A+
Roma
Emergenza rifiuti, l’affondo del vescovo Lojudice: "Avviliti dallo stallo"

Roma intrappolata dall'emergenza rifiuti, uscirne è una mission impossible. Sulle cause della perenne crisi della Capitale si interroga anche il vescovo ausiliare di Roma, Monsignore Paolo Lojudice: "Non c'è soluzione? È ciò che si domanda la gente, si resta amareggiati, avviliti".

 

Dal mondo politico, a quello religioso, passando per quello "da semplice cittadino" del Monsignore. Tutti si interrogano sul problema, ma nessuno riesc a avenire a capo. "Io mi pongo, da semplice cittadino, la semplice domanda: ma come mai una grande città non riesce a risolvere il problema della spazzatura? ", chiede lo Joduice dai microfoni di Radio Vaticana. E ancora, sull'agguato in piano giorno alla Magliana: "fa preoccupare" ma "purtroppo siamo sempre allo stesso discorso: c'è chi cavalca un'onda e chi ne cavalca un'altra. C'è chi in questo momento sta cavalcando l'onda di una iper-sicurezza che può essere garantita solo da certe modalità di intervento, e dall'altra parte c'è il caos che si ingenera tra un sindaco e un ministro...".

 

Commenti
    Tags:
    emergenza rifiutilojudiceromaraggisalvinicampidoglio



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

    La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

    i più visti
    i blog di affari
    Matera, l'elogio stonato di Proietti alla mondializzazione
    di Diego Fusaro
    Il ritorno in campo di Berlusconi? Docile servitore dei suoi aguzzini
    di Diego Fusaro
    La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.