A- A+
Roma
Emergenza rifiuti, l’affondo del vescovo Lojudice: "Avviliti dallo stallo"

Roma intrappolata dall'emergenza rifiuti, uscirne è una mission impossible. Sulle cause della perenne crisi della Capitale si interroga anche il vescovo ausiliare di Roma, Monsignore Paolo Lojudice: "Non c'è soluzione? È ciò che si domanda la gente, si resta amareggiati, avviliti".

 

Dal mondo politico, a quello religioso, passando per quello "da semplice cittadino" del Monsignore. Tutti si interrogano sul problema, ma nessuno riesc a avenire a capo. "Io mi pongo, da semplice cittadino, la semplice domanda: ma come mai una grande città non riesce a risolvere il problema della spazzatura? ", chiede lo Joduice dai microfoni di Radio Vaticana. E ancora, sull'agguato in piano giorno alla Magliana: "fa preoccupare" ma "purtroppo siamo sempre allo stesso discorso: c'è chi cavalca un'onda e chi ne cavalca un'altra. C'è chi in questo momento sta cavalcando l'onda di una iper-sicurezza che può essere garantita solo da certe modalità di intervento, e dall'altra parte c'è il caos che si ingenera tra un sindaco e un ministro...".

 

Commenti
    Tags:
    emergenza rifiutilojudiceromaraggisalvinicampidoglio







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.