A- A+
Roma
Emergenza rifiuti, Radicali scatenati: 4mila firme per riscrivere piano Ama

I radicali sono vicini a raggiungere il numero di firme necessarie per presentare in Campidoglio la delibera popolare che riscrive il piano industriale Ama e suggerisce come affrontare l'emergenza rifiuti.

"Siamo a un passo dal numero di firme necessarie per presentare la delibera 'Ripuliamo Roma' in Campidoglio: con circa 100 tavoli in un mese abbiamo avuto l'appoggio di più di 4000 cittadini, convinti come noi che questo sistema vada rivoluzionato con la massima urgenza". Lo afferma in una nota Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma.

"La situazione nella capitale sta diventando insostenibile, con il caldo la puzza di monnezza si fa asfissiante e le foto che ritraggono blatte e colonie di ratti banchettare sotto i secchioni stracolmi sono la triste quotidianità: servono impianti per chiudere il ciclo, e questa è la prima volta che tramite delibera popolare si propone di riscrivere il piano industriale di Ama, con scelte strategiche che in questi anni hanno fatto discutere e diviso gli schieramenti.

“Abbiamo raccolto le adesioni di personaggi provenienti da tutte le matrici politiche come Stefano Parisi, Alessandra Mussolini, Paolo Ciani, consigliere regionale del Lazio di Demos-Centro solidale, Francesca Del Bello, presidente del II Municipio del Pd, Tatiana Campioni (assessora al commercio del I Municipio) e Francesca Barzini, promotrici di 'Tutti per Roma. Roma per tutti', Edoardo Zanchini vicepresidente di Legambiente, Christian Belluzzo, presidente della commissione Lavori pubblici del V Municipio. Tra i promotori della delibera ci sono Riccardo Magi, deputato radicale di +Europa, e Alessandro Capriccioli, consigliere regionale del Lazio di +Europa Radicali. Questo interesse trasversale testimonia che solo l'amministrazione a 5 stelle non ha ancora capito che a Roma sono tutti stremati dai disagi legati alla monnezza, cui potrebbe aggiungersi un grave problema igienico sanitario se non si dovesse trovare un rimedio quanto prima", conclude la nota.

Commenti
    Tags:
    emergenza rifiutiradicaliamafirmecampidoglioripuliamo roma





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    La Lega dà scacco alla Garbatella, ex fortino di sinistra. Foglio lascia FI

    La Lega dà scacco alla Garbatella, ex fortino di sinistra. Foglio lascia FI

    i blog di affari
    Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
    di Maurizio de Caro
    Da oggi "death: reconversion" Mostra fotografica di Greta Valentina Galimberti
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Si può essere licenziati per una lunga malattia?
    di Avv. Cristiano Cominotto

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.