A- A+
Roma
Emergenza rifiuti, Roma come Napoli: Casal Palocco immerso nella monnezza

Emergenza rifiuti, Roma diventa una nuova Napoli. Ama va in vacanza e Casal Palocco viene sommerso dall'immondizia: la denuncia.

 

Non conosce ferie l'emergenza rifiuti di Roma, che, anche in pieno agosto, continua ad attanagliare una città ormai svuotata. A Casal Palocco, a pochi passi da Ostia, il servizio di raccolta è infatti da giorni a singhiozzo, con sacchi di spazzatura accumulati agli angoli dei secchioni. Uno spettacolo triste e degradante, alla quale si aggiunge il fenomeno dei cattivi odori sprigionati dal caldo. La segnalazione arriva da Mariacristina Masi, Coordinatore ed ex Consigliere di Forza Italia in X Municipio, e Francesca De Cesare, Responsabile di Forza Italia di Casal Palocco. Le quali, attraverso una nota, denunciano la situazione della zona, abbandonata a se stessa dalle istituzioni: “Da circa venti giorni la raccolta nel quartiere è a singhiozzo - si legge in una nota - fortunatamente molta gente è in vacanza altrimenti avremmo assistito a seri problemi di igiene. Il problema riguarda ormai l'intera città di Roma, sembra che il Comune grillino, la Regione e il Governo piddini non abbiano tra le priorità quella di trovare una soluzione".

Le due rappresentanti di Fi si fanno così portavoce di un malcontento sempre più diffuso, invocando provvedimenti forti ed immediati: "Per ora sono tutti in vacanza, mentre Roma è una nuova Napoli. Questa volta però non c'è la prontezza di Berlusconi nell'affrontare l'emergenza e vediamo i risultati. La Capitale in questo stato è un problema nazionale, data soprattutto l'inesperienza e l'incapacità dell'Amministrazione a 5 Stelle di Roma Capitale". "La preoccupazione sale e soprattutto aumenta  il malcontento generale dei cittadini, costretti a pagare profumate tasse per essere sommersi, ogni giorno, di sporcizia e rifiuti. Interverremo coinvolgendo i nostri referenti a tutti i livelli istituzionali", conclude Forza Italia.

 

Tags:
emergenza rifiutiromanapolicasal paloccoimmondiziaamaforza italiam5s







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.